Le parole dei due coach, quello di Trento Paolo Galbiati e quello di Varese Herman Mandole, dopo il loro scontro nel terzo turno di LBA:

 

PAOLO GALBIATI:

«È stata una partita difficile che, ci siamo complicati un po’ da soli. Abbiamo fatto un gran lavoro su Mannion, meno su Hands all’inizio. Contro di loro è molto difficile giocare perché vanno ad un ritmo altissimo e hanno molto talento. Dobbiamo crescere di maturità, perché alla fine abbiamo rischiato troppo. Sono molto contento della vittoria e della difesa del secondo tempo».

 

HERMAN MANDOLE:

«Purtroppo anche oggi nel terzo quarto abbiamo perso precisione e aggressività rispetto a quanto fatto nel primo tempo. All’intervallo avevamo subìto 50 punti e sapevamo di aver concesso troppo all’avversario, ma al ritorno in campo non siamo riusciti a metterci la testa e la concentrazione necessaria per competere. Tutto ciò di buono fatto nel secondo quarto in difesa, non siamo riusciti a riproporlo nei minuti successivi. Nel secondo tempo, inoltre, abbiamo attaccato male, senza coinvolgere i compagni e questo ha pesato sulla nostra difesa. Purtroppo contro una squadra forte come Trento non puoi permetterti di regalare nulla».