Le parole dei due coach, quello di Varese Ioannis Kastritis e quello di Scafati Marco Ramondino, dopo il loro scontro nel ventiquattresimo turno di LBA:
IOANNIS KASTRITIS:
«Non voglio parlare tanto di tattiche stasera, ma voglio congratularmi con la squadra per lo sforzo che hanno fatto stasera; non era facile presentarsi a una partita così delicata con questo atteggiamento. Siamo riusciti a mantenere i piani che c’eravamo preparati e siamo riusciti a rimanere consistenti. Voglio ribadire che i giocatori si meritano tutto il credito, non solo per la vittoria di stasera ma anche per come hanno lavorato dal primo momento in cui sono arrivato a Varese. Voglio ringraziare tutte le persone che sono venute a sostenerci stasera; abbiamo bisogno dei nostri tifosi, sono come un sesto uomo in campo che ci aiuta a mantenere l’energia e a rimanere concentrati. Abbiamo ancora tante partite davanti a noi; ovviamente ci sentiamo sollevati ma non è il momento di fare festa. La prossima partita con Cremona è molto importante perché se non vinciamo è come se non avessimo vinto stasera e dobbiamo continuare a rimanere concentrati».
MARCO RAMONDINO:
“Congratulazioni a Varese per il successo conquistato con merito. Quest’oggi abbiamo evidentemente pagato una scarsa percentuale al tiro, soprattutto dalla distanza, sebbene la costruzione, la ricerca delle soluzioni più opportune e la voglia di cercarsi muovendo la palla e trovando tanti assist non siano stati affatto elementi trascurabili. Purtroppo, non siamo riusciti a finalizzare con continuità e questo ci ha penalizzato, ancor più al netto dei meriti dei nostri avversari, bravi con la prima linea della difesa a negarci le penetrazioni”.