Ad aprire le danze della seconda giornata di Final Eight di Coppa Italia sarà Virtus Bologna-Venezia. Una sfida che richiama grande interesse, incertezza e spettacolo tra due formazioni dal blasone e dalla qualità elevata.
Da una parte c’è una Segafredo che è in un buon momento di risultati. Si appresta ad affrontare questa competizione senza Isaia Cordinier e con Semi Ojeleye da provare da recuperare nel corso del torneo.
Dall’altra parte la Reyer che inserisce nel proprio roster Kendrick Ray e ha ritrovato il sorriso nell’ultimo turno di campionato con l’avvento in panchina di Neven Spahija.
Dire chi è favorita in questa partita è molto complicato, soprattutto perché si tratta di una sfida ad eliminazione diretta.
Nel GameDay di BM abbiamo individuato la sfida tra Nico Mannion e Marco Spissu il fulcro della gara.
Il play/guardia della Virtus Bologna, soprattutto in Italia, sta trovando continuità di prestazioni e minutaggio. Il figlio di Pace sta viaggiando a 10.5 punti, 1.9 rimbalzi e 3.4 assist di media a partita.
Spissu, elemento fondamentale nello scacchiere di Spahija, invece è sta viaggiando a 10.5 punti, 2.6 rimbalzi e 4.3 assist di media.
Lo spettacolo per questa partita è assicurato. La palla a due sarà alle 18 con diretta su DMAX, Eurosport 2 ed Eleven Sports.
Eugenio Petrillo
Iconografica di Stefano Arciero