La Virtus vince due volte una partita che sembrava già chiusa dopo i primi 35’, dove aveva dominato. Milano era sembrata svuotata di ogni energia, incapace di trovare soluzioni offensive contro la difesa solida di Bologna che sembrava in totale fiducia. In difesa Pajola e Hackett fanno impazzire di rabbia Napier. Poi succede quello che nessuno si aspettava, l’Olimpia reagisce, trova un sussulto di orgoglio che riapre la partita. Shields trascina i suoi compagni al primo supplementare e dopo sembra che nessuno voglia vincere e si arriva al secondo supplementare che determina il pareggio della serie per Bologna.

In casa Virtus, Belinelli e Mickey segnano 18 punti a testa, Teodosic smista 8 assist e Cordinier si porta a casa 12 rimbalzi difensivi. Quello che ha stupito stasera è stata la capacità di giocare due o tre partite nella stessa con il rischio di ritrovarsi senza nulla in mano.

Per l ‘Olimpia, non commentabili i primi 35 minuti, Milano non ha giocato. Negli ultimi 5 minuti e nei due supplementari la reazione d’orgoglio e uno Shields trascinatore con 26 punti, Napier che alla fine segna 16 punti. Baron e Hall non pervenuti.

Adesso con la serie in parità si torna a Milano, Lunedi 19 alle ore 20.30 per gara 5, spettacolo assicurato.

 

Foto Ciamillo-Castoria

 

Gianfranco Pezzolato