Ordinaria amministrazione, con Scafati che si è confermata poca cosa. 90-57 il risultato finale, dominio assoluto a rimbalzo e difensivo e ventello di Winston. L’unica nota negativa è l’infortunio di Jamar Smith, vittima di una lesione all’adduttore lungo della gamba sinistra e che dovrebbe stare fuori dalle 5 alle 7 settimane, rientrando sicuramente in tempo per la Coppa Italia. Nella sfortuna due notizie positive ci sono: la prima è che l’infortunio è serio ma non ha comportato la necessità di interventi chirurgici o lesione ai tendini, la seconda è che arriva in un momento dove il calendario è positivo, con in serie Napoli, Sassari e Varese.

COSA FUNZIONA

Continua la super stagione difensiva della Unahotels, numeri alla mano la squadra che ha subito meno punti di tutti, 666.

COSA NON FUNZIONA

13 palle perse rimangono un numero elevato, soprattutto considerando la (non) pressione difensiva di Scafati

MAGIC MOMENT

Continua la grande stagione di Cassius Winston, mattatore con 20 punti, 10 assist e 2 rimbalzi.

LA PARTITA

Domenica 07/12 alle ore 12:00, in diretta su Dazn, Reggio-Emilia giocherà sul campo del Napoli Basket. Tutti gli occhi saranno su Kenneth Faried, pronto al suo esordio in LBA.

IL DUELLO CHIAVE

Ben Bentil contro i lunghi di Reggio, essendo Ben l’unico vero giocatore di spessore di questa Napoli, o perlomeno l’unico che può far saltare il banco difensivo della Unahotels.

IL PRONOSTICO DI BM

Reggio-Emilia che parte favorita, visto lo zero che recita il tabellino di Napoli alla voce vittorie. Pangos e Bentil sono gli unici due giocatori in grado di sovvertire un risultato che sembra già scritto.

 

QUI il roster
QUI il calendario
QUI la classifica

 

Foto Ciamillo-Castoria