Ospite di “Basket Time”, trasmissione condotta da Jacopo Bianchi su “Teletutto”, John Petrucelli ha raccontato delle sue abilità nella metà campo difensiva: “Penso che la difesa faccia parte di me fin da quando ero bambino. Stavo parlando con mio papà che mi allenava da piccolo proprio l’altro giorno, e mi ha detto che non sono mai cambiato. Già allora cercavo sempre la palla e avevo problemi di falli, perché volevo essere aggressivo in difesa. È una di quelle cose che non richiede particolari abilità. Non hai scuse per non difendere forte, è solo questione di voglia”.

Petrucelli ha fatto il punto dopo il netto successo sul campo della NutriBullet: “Con Treviso abbiamo dato una bella risposta dopo la non particolarmente brillante prestazione offerta con Pesaro nella prima giornata, anche se in realtà non conta molto se vinci di 2 o di 30, soprattutto in trasferta. Ma in ogni caso fa tutto parte del nostro processo di crescita, stiamo imparando a giocare assieme e a vincere assieme”.

Domenica alle 17 – anche in chiaro su DMAX – ci sarà il confronto con la lanciata GeVi Napoli: “Sarà sicuramente una battaglia, e tenere sotto controllo il livello di fiducia degli ospiti non sarà facile. Napoli avrà di certo i propri momenti nel corso della gara. La cosa importante sarà la qualità delle nostre risposte, di volta in volta”.