In un’intervista concessa a Piero Guerrini su “Tuttosport”, David Cournooh ha fatto il punto sull’annata della sua Germani Brescia: “Siamo stati molto altalenanti. Abbiamo avuto la grande soddisfazione della Coppa Italia, ma abbiamo faticato tanto anche per gli infortuni. Dobbiamo cercare di mantenere la medesima intensità in tutte le gare. Sulla questione del rendimento contro le big, ci stiamo lavorando. Non credo si tratti del nostro tipo di difesa più europeo. Semplicemente dobbiamo migliorare, andiamo in vantaggio e spesso subiamo un break. Dobbiamo limare gli errori”.

A Brescia, David si sta esaltando: “Merito di coach Magro, che mi conosce da anni e con cui ho lavorato tanto e ancora adesso mi capita spesso. Eppoi c’è il lavoro di squadra, con un gruppo bellissimo, di brave persone, in ogni contesto, non solo ottimi giocatori”.

Qual è ora l’obiettivo della Germani, uscita momentaneamente dalla zona calda della classifica? “Non è ancora fatta, ora c’è la Coppa, poi una partita molto delicata a Napoli e ancora Verona in casa, partita da affrontare con il giusto approccio. In Eurocup è un po’ diverso, in partite secche di playoff può succedere di tutto”.

Com’è Cournooh fuori dal campo? “Amo andare al cinema, amo provare cucine diverse, mi piace molto camminare. Sull’avversario più difficile non ho dubbi: è Teodosic perché imprevedibile, non sa mai quello che può fare”.