Milano riprende il filo del discorso e torna alla vittoria contro un’indomità Germani Brescia. Il punteggio finale è di 92-99. Per gli ospiti giganteggia il Chacho Rodriguez che chiude con 29 punti e 28 di valutazione, ben sostenuto da Shields ( 15 punti, 4 rimbalzi e 13 di valutazione), Leday (14 punti, 4 rimbalzi, 6 falli subiti e 16 di valutazione), e soprattutto da un chirurgico Brooks (14 punti con 8/8 dal campo 1/2 ai liberi, 8 rimbalzi e 26 di valutazione). Brescia rimane sempre in scia grazie all’atletismo di Willis (17 punti, 3 rimbalzi e 13 di valutazione), alla tenacia di capitan Moss (12 punti con 5/5 dal campo e 4/5 ai liberi, 18 di valutazione e 12 plus/minus), al fisico di Burns (15 punti, 5 rimbalzi e 5 falli subiti) e al folletto Chery (16 punti, 3 assist, 15 di valutazione e 11 di plus/minus).
Germani Basket Brescia
Vitali 5.5: fornisce 7 assist e recupera 3 rimbalzi però soffre l’atletismo degli avversari
Chery 6.5: decisamente migliorato con la cura Buscaglia
Bortolani sv: 5 minuti sul parquet impossibili a valutare. Da rivedere
Wilson 4.5: ancora da svezzare, si sbatte ma è ancora troppo poco
Willis 8: senza dubbio il miglior acquisto stagionale
Crawford 6: sente il peso della sfida ma offre una buona prova sia in attacco che in difesa
Burns 7: motivato allo sfinimento, ancora un’ottima prestazione
Kalinoski 6: 5 assist e 3 palle recuperate, solido in difesa meno in attacco
Moss 8: fin dai tiri nel riscaldamento si è capito che sarebbe stato l’ultimo a mollare. Pilastro
Sacchetti 6: prestazione classica per il figlio di Meo che chiude con 8 punti, 4 rimbalzi e 3 assist
N.E.: Bertini, Parrillo
Buscaglia 7: ha permesso a Brescia di ritrovarsi in poco tempo, il lavoro e la costanza di rendimento gli permettono di essere uno dei migliori sulla piazza.
Armani Exchange Milano
Punter 4.5: sottotono rispetto al solito
Leday 6.5: primo tempo impalpabile, ripresa decisamente diversa
Moretti: sv
Micov 6: partita di normale amministrazione
Moraschini 5: 5 assist, 4 rimbalzi ma solo 2 tiri in 20 minuti
Rodriguez 9: MVP
Biligha 6: 6 punti nel primo quarto, poi buone cose in difesa in meno di 10 minuti
Cinciarini 6: plus/minus di +16, con lui in campo difesa a posto
Shields 6.5: partita ad intermittenza, ma estremamente efficace
Brooks 7: ottima partita per il nazionale azzurro, da aggiungere 3 impetuose stoppate
Hines 5: amichevole pre-Barcellona
N.E. Wojciechowski
Messina 6.5: quelli che o difendi come si deve o te ne stai fuori. Il suo progetto è chiaro, vincere, e sarà difficile impedirglielo
in foto: Ettore Messina (Ciamillo-Castoria)
Riccardo Chiorzi