Dopo il successo sul parquet della sua ex squadra, Andrea Mezzanotte ha parlato a Benedetta Cestari su “L’Adige” di cosa sia stato affrontare la Dolomiti Energia Trentino: “Ho provato un misto di emozioni, sia positive che negative… è sempre bello tornare dove si è cresciuti professionalmente e a livello personale ma c’è anche tanta agitazione nell’affrontare ex compagni di squadra, che allo stesso tempo sono per me anche degli amici”.
Ora Andrea si trova in un contesto differente, all’Happy Casa: “Brindisi è una realtà molto diversa rispetto a Trento: la città è piccolina ma molto calorosa, sono stato accolto con entusiasmo sin dal primo giorno e devo dire che mi sto trovando davvero bene. Anche all’interno della squadra c’è un bel clima, il coach Vitucci sa ascoltare e capire molto bene noi giocatori, si fida di noi e questo è molto bello”.
Infine, Mezzanotte ha sottolineato i suoi obiettivi personali e quelli di squadra: “Sono consapevole che ad inizio campionato avevo una certa continuità che, per alcuni motivi, in questo periodo ho un po’ perso. Quindi, il mio obiettivo personale è quello di ritrovarla, per dare così una mano significativa alla squadra. Invece, gli obiettivi generali che vogliamo raggiungere come team sono le Final Eight e i Play Off di fine anno”.
Fonte: legabasket.it