Bruno Caboclo è stato il protagonista estiva del grande caso con la Reyer Venezia, infatti dopo aver firmato poco dopo la fine stagione con i lagunari, ha prima fatto sparire le sue tracce (cambiando anche agente) e poi ha dichiarato che non sarebbe più approdato in Italia, unendosi al Maccabi Ra’anana per un tour di amichevoli contro le squadre NBA. Lo stesso giocatore ha spiegato la situazione a Yoav Modai di Sport 5, queste le sue parole:
“”Unirsi al Ra’anana è stata una decisione dell’ultimo momento. Ho cambiato agente e tante cose sono cambiate per me. Mi è comparsa quest’opportunità ed ho pensato che fosse una buona opportunità per me, ora sono qui e me la sto godendo”.
Sulle amichevoli con la squadre NBA: “Volevo andare lì. Il mio vecchio agente ha fimato un contratto per me con la Reyer ad inizio estate, ma penso che posso raggiungere un traguardo migliore per il modo in cui ho giocato. Nulla contro Venezia, ma è la mia carriera. A certe persone questo non piace, ma è la mia carriera”.
A prescindere dalla sua carriera rimane il fatto che il giocatore ha un contratto con la Reyer Venezia e dunque prima di accasarsi in un altra squadra Caboclo dovrà fare i conti anche con questo fatto.