Nella giornata di ieri, a seguito della sconfitta contro la Fortitudo Bologna, si è conclusa la stagione della Benedetto XIV Cento. Oggi, la Tramec ha pubblicato sui propri profili social un video della partita di ieri in cui vengono mostrati gravi gesti discriminatori e razzisti nei confronti di Derrick Marks.
“Nel nostro basket non c’è spazio per il razzismo. Se non fai niente per combatterlo, sei parte del problema.” ha aggiunto la società nel post.
.
QUI il video pubblicato da Cento
.
La Fortitudo si è unita alla denuncia, pubblicando la nota che segue:
.
In relazione al contenuto del video pubblicato nel pomeriggio odierno dalla Società Benedetto XIV Cento, Fortitudo Pallacanestro ne sostiene e appoggia-incondizionatamente- il messaggio di rigetto, ribadendo con forza la sua assoluta, totale estraneità ed opposizione a qualunque genere di manifestazione discriminatoria di stampo razziale. Nel garantire che il nostro Club si tutelerà nei confronti del responsabile, Fortitudo Pallacanestro ritiene, allo stesso tempo, corretto sostenere come questo episodio debba rimanere circoscritto e non esteso nè generalizzato nei confronti di una tifoseria da sempre distintasi solo per il suo grande calore e la sua grande passione.
In foto Marks (Ciamillo Castoria)