Si sono giocate in serata i primi due quarti di finale riguardante la Copa del Rey, che vedevano in scena il Real Madrid opposto al Valencia mentre il Barcellona era opposto all’Unicaja Malaga. Ecco quanto accaduto nelle prime sfide della competizione:

 

REAL MADRID-VALENCIA 86-85

Vittoria in volata per il Real Madrid sul Valencia, che gli permette di raggiungere ancora una volta la semifinale di questa competizione. D’altra parte viene beffata proprio negli istanti finali la squadra di coach il Valencia che aveva assaporato a larghi tratti il sapore della vittoria e della semifinale, salvo poi uscire ko dalla sfide. Ora ad aspettare i Blancos non ci sarà il Clasico, bensì l’Unicaja Malaga. A decidere l’incontro un parziale di 21-13 nel primo quarto. Per il Real 19 punti di Gabriel Deck, per il Valencia 20 punti di Chris Jones.

 

BARCELLONA-UNICAJA MALAGA 87-89 d.t.s.

Ecco il primo colpo di scena di questa Copa del Rey, eliminato subito ai quarti di finale il Barcellona di coach Jasikevicius, a trionfare è l’Unicaja Malaga, che al termine di una lunga battaglia raggiunge il Real Madrid in finale. Una brutta battuta d’arresto per la squadra catalana, che dopo l’ottima stagione europea in Eurolega sperava di riuscire subito a conquistare anche un trofeo a metà stagione, ma così non sarà. Gara decisa da un parziale di 13-11 dell’Unicaja al supplementare. Per Malaga 27 punti di Brizuela, per il Barcellona 15 punti di Nikola Mirotic.