La preparazione del Team USA in vista di Tokyo 2020 non sta andando proprio secondo le previsioni. Dopo la clamorosa sconfitta contro la Nigeria, la nazionale di Gregg Popovich ha perso anche contro l’Australia (83-91).
Il Team USA gioca un buon primo tempo, andando negli spogliatoi in vantaggio di 9 punti. Nel terzo quarto, però, gli americani subiscono il ritorno degli australiani, che grazie a una tripla allo scadere di Goulding chiudono la terza frazione sul +5. Nel finale, poi, le troppe palle perse condannano definitivamente la selezione a stelle e strisce, che non riesce più a rimanere a contatto con gli avversari.
Per gli australiani, i migliori sono Patty Mills (22), Joe Ingles (17) e Matisse Thybulle (12). Tra le fila americane, invece, non sono bastate le prestazioni di Damian Lillard (22), Kevin Durant (17) e Bradley Beal (12).
Il Team USA incassa quindi la seconda sconfitta in due partite (la quarta nelle ultime cinque, contando i Mondiali 2018). Nella prossima amichevole la formazione di Gregg Popovich affronterà l’Argentina.