De’Longhi Treviso – Happy Casa Brindisi (ore 19.00, Eurosport Player)

Squadre in campo nella domenica sera, Menetti alla ricerca di continuità dopo la bella vittoria contro Brescia in trasferta, Brindisi invece deve rifarsi dopo il K.O. a Varese. Due punti, quelli in palio, molto importanti per entrambe le compagini.

PRECEDENTI: sono solamente due i precedenti tra le due squadre, giocati entrambi al PalaPentassuglia e vinti tutte e due dai pugliesi dell’Happy Casa. E’ la prima volta dunque, che le due squadre si affrontano al Palaverde di Treviso.

ALLENATORI: Menetti e Vitucci si sono scontrati 13 volte in Serie A, il coach di Brindisi in vantaggio nelle vittorie con 8.

DICHIARAZIONI: queste le parole di Matteo Imbrò, capitano della De’Longhi:

“La sfida con Brindisi sarà impegnativa. Si tratta di una squadra che tra i suoi punti di forza ha soprattutto i rimbalzi offensivi e la transizione. Quindi, cercheremo di limitare almeno uno di questi due elementi e di imporre il nostro gioco e il nostro ritmo. Sicuramente sarà una partita difficile, anche considerando la loro posizione in classifica, ma questo ci deve dare nuovi stimoli ed energie per giocare al meglio la gara.”

Fonte: LEGABASKET