Questa sera si è conclusa la settima giornata di EuroLeague. Purtroppo tra i risultati c’è la sconfitta dell’Olimpia Milano a La Fonteta di Valencia. La squadra di Ettore Messina rimane così a 6 punti in classifica con 3 vittorie e 2 sconfitte.
Il match clou di questa serata è stato quello vinto dal Real Madrid a Kaunas contro lo Zalgiris: decisivi due punti di riferimento dei blancos, come Wally Tavares e Facundo Campazzo.
È buona la vittoria anche del Fenerbahce, in casa contro il Khimki. Sugli scudi l’ex Dinamo Sassari, Dyshawn Pierre con 16 punti.
Torna a sorridere il Bayern Monaco. I bavaresi riprendono la corsa dopo la brutta sconfitta dell’ultima giornata. Coach Andrea Trinchieri – espulso contro il Real Madrid – quindi può tornare a sognare.
Un altro azzurro protagonista è Daniel Hackett. Il playmaker italiano è stato importante per il CSKA Mosca nel successo contro il Panathinaikos ad OAKA con 13 punti.
FENERBAHCE-KHIMKI 83-71
Il Fenerbahce in casa non sbaglia e batte 83-71 il Khimki.
Per la squadra turca ci sono 16 punti di Dyshawn Pierre, 16 di Jarell Eddie, 11 di Lorenzo Brown, 11 di Ahmet Duverioglu e 10 di Ali Muhammed.
Per il Khimki invece arrivano 19 punti da Jordan Mickey, 12 da Jonas Jerebko, 11 da Greg Monroe e 10 da Alexey Shved.
QUI le statistiche complete del match
ZALGIRIS-REAL MADRID 90-93
È stata una partita spettacolare e ad alto punteggio, alla fine però il Real Madrid espugna Kaunas battendo lo Zalgiris per 90-93.
Per i blancos sono decisivi i 22 punti di Walter Tavares, 19 – con 10 assist – di Facundo Campazzo, 13 di Jaycee Carroll, 11 di Sergio Llull e 10 di Alberto Abalde.
Allo Zalgiris non basta l’ottima prestazione e nemmeno i 18 punti di Thomas Walkup, i 17 di Marius Grigonis, i 14 di Augustine Rubit, i 12 di Nigel Hayes e anche di Arturas Milaknis.
QUI le statistiche complete del match
PANATHINAIKOS-CSKA MOSCA 83-89
Il CSKA Mosca fa la voce grossa ed espugna OAKA: Panathinaikos battuto 83-89.
Per i russi ci sono 15 punti di Will Clyburn, 14 di Darrun Hilliard, 13 del nostro Daniel Hackett e 10 di Mike James.
Per il Panathinaikos invece arrivano 19 punti da Nemanja Nedovic, 13 da Ioannis Papapetrou, 11 da Aaron White, 10 da Georgios Papagiannis e 10 anche da Eleftherios Bochoridis.
QUI le statistiche complete del match
BAYERN MONACO-STELLA ROSSA 74-59
Dopo la sconfitta della scorsa settimana, arriva subito il riscatto del Bayern Monaco che batte in casa la Stella Rossa per 74-59.
Per la squadra di coach Andrea Trinchieri ci sono 15 punti di Nick Weiler-Babb, 15 di Wade Baldwin e 12 di Vladimir Lucic.
Per la Stella Rossa invece arrivano 17 punti da Johnny O’Bryant e 12 da Corey Walden.
QUI le statistiche complete del match
QUI la classifica
QUI la prossima giornata