Gli azzurrini ci hanno provato, senza mollare di fronte a tutte le difficoltà e al +19 della Spagna, negli ultimi tre minuti dell’ultimo quarto il distacco scende a 10 punti ma purtroppo l’Italia non riesce a recuperare e il tempo passa, gli spagnoli così vanno per la quinta edizione consecutiva in semifinale vincendo 76-69.

Migliore in campo Viguer, quasi tripla doppia con 15 punti, 10 rimbalzi e 9 assist, con un plus minus di +17, tra gli Azzurrini invece ottima prova per Thomas Acunzo, 9 punti e 9 assist, plus minus di +7 e Randy Livingston Jr., 16 punti e 6 assist. Italia che ha pagato le percentuali ai liberi, leggermente inferiori alla Spagna che le avrebbero potuto dare un impulso in più nella rimonta. Onore comunque agli Azzurri che hanno lottato contro i Campioni d’Europa in carica sfiorando l’impresa della rimonta.

L’Italia ora attende la sconfitta dell’altro quarto di finale tra i padroni di casa della Grecia e la Turchia nella sfida per arrivare al quinto posto. La partita si terrà venerdì, da decidere l’orario.

QUI le STATISTICHE del MATCH

Foto: Sito FIBA