Domani e dopodomani si chiuderà la prima fase di EuroCup.
Ci sono alcuni gironi che hanno esiti ancora incerti che si decideranno solo negli ultimi 40’.
Andiamoli a vedere girone per girone.
Nel gruppo A le quattro qualificate sono già note e sono: UNICS Kazan, Badalona, Bourg e Partizan. UNICS e Joventut si giocano il primo posto in classifica.
Nel gruppo B le qualificate sono Malaga, Boulogne e Buducnost. Il quarto posto se lo giocheranno Mornar Bar e Ulm. I montenegrini per passare devono battere il Buducnost oppure sperare che Ulm perda con Malaga. I tedeschi per passare invece devono battere Malaga e sparare nella sconfitta del Mornar Bar nel derby con il Buducnost. Già eliminata Brescia.
Nel gruppo C le qualificate sono Virtus Bologna, Lokomotiv Kuban e Monaco. Andorra si qualifica se batte il Lietkabelis o perde con uno scarto inferiore ai 10 punti.
Il Lietkabelis invece deve battere Monaco sia domani che nel recupero che si disputerà venerdì. La Virtus ha già la certezza del primo posto.
Infine nel gruppo D, Gran Canaria, Trento, Cedevita e Nanterre sono già certe del passaggio del turno.
Gran Canaria e Trento si giocheranno il primo posto: la Dolomiti Energia deve battere gli spagnoli di almeno 10 punti di scarto e sperare che il Cedevita perda con Patrasso per ottenere la prima piazza.
Se Trento dovesse arrivare seconda affronterà nelle Top16 la Virtus Bologna, esattamente come la scorsa stagione.