Campione di Eurolega col Fenerbahçe prima di un triennio in NBA tra Miami Heat e Utah Jazz. Questo è l’identikit di Ömer Yurtseven, centro di nazionalità turca, che nella prossima stagione vestirà la maglia del Panathinakos campione d’Europa e di Grecia.
Per la compagine di coach Ergin Ataman, Yurtseven è il secondo acquisto di peso di una campagna estiva che il Panathinakos ha aperto con il colpo di mercato Lorenzo Brown, ingaggiato a fine Giugno dal Maccabi Tel Aviv.
Mercato ancora aperto per il Panathinakos
Per la compagine di Atene, che ha mantenuto lo ‘zoccolo duro’ della passata stagione, con Sloukas, Nunn, Lessort, Grant, Lessort Papapetrou, Mitoglou ed Hernangomez tutti confermati, il mercato potrebbe tuttavia non essere finito.
Voci ed indiscrezioni, infatti, darebbero Ataman interessato a James Nunnally, esterno in uscita dal Partizan che, originando una striscia di polemiche tra i tifosi bianconeri, non ha confermato per la prossima stagione uno tra i giocatori più amati dalla piazza belgradese.
Balcerowski in uscita, ma non a Malaga
Oltre alle entrate, da segnalare è anche la possibile partenza di Olek Balcerowski, che con l’arrivo di Yurtseven, e la permanenza di Lessort assieme a Kostas Antetokounmpo, è ora schiacciato nello spot di centro.
Già nelle scorse settimane si è parlato di un avvicinamento tra il pivot della nazionale polacca e l’Unicaja Malaga, pista che tuttavia sembrerebbe tramontata a seguito dell’ingaggio da parte degli spagnoli di Killian Tillie, centro francese ex Memphis Grizzlies.
Sei possibili destinazioni per il polacco
Rimasto sul mercato, con una permanenza ad Atene sempre meno probabile, Balcerowski sembra comunque diretto in Spagna, con Baskonia e Valencia che statebbero seguendo il caso del polacco con interesse.
Al netto del Partizan, che potrebbe essere interessato ad un profilo simile, ma che è in pessimi rapporti con l’agenzia di Balcerowski, ad interessarsi del polacco potrebbero anche essere Alba Berlino, Parigi e Crvena Zvezda.
Matteo Cazzulani
Nella foto: Olek Balcerowski. Credits: Panathinakos