Questa giornata il giocatore francese della Virtus Bologna Isaia Cordinier risulta essere il migliore giocatore della settimana ed anche l’autore della migliore giocata dell’ultimo turno di campionato.
Termina, così, il girone di ritorno della LBA che ha visto la Virtus Bologna battere per 101 a 96 il Trapani Sharks (dopo un overtime) nello spareggio valido per il primo posto in classifica in vista dei prossimi playoff.
A trascinare la formazione di coach Ivanovic è stato un secondo tempo da fuoriclasse della guardia francese Isaia Cordinier. Dopo aver giocato sottotono i primi venti minuti del match, il giocatore vincitore della medaglia d’argento nelle scorse Olimpiadi di Parigi, è stato autore del canestro che ha mandato le V-Nere all’overtime (sullo scadere della sirena) e dei 16 punti finali che hanno portato al successo la squadra bolognese.
Inoltre, in 30 minuti di gioco, il giocatore nativo da Créteil ha catturato 2 rimbalzi mettendo a referto anche 7 assist con una valutazione totale di 16.
Statistiche del match: https://www.legabasket.it/game/24894/virtus-segafredo-bologna-trapani-shark
Nell’immagine Isaia Cordinier, foto Ciamillo
Di Alvise Baldan