MARCO SPISSU
Non brilla il play italiano nella sfida spagnola a Bilbao, per lui solo 6 punti e 2 assist nei 23 minuti in campo.
GABRIELE PROCIDA
Sconfitta che fa tremare quella dell’ Alba Berlino sul campo del Ratiopharm Ulm. China il capo la squada della capitale tedesca nella prima gara di playoff (94-83). Procida si presenta comunque in buona forma e raggiunge la doppia cifra tonda nei punti in 17 minuti d’ impiego, il ventiduenne conclude il match con il 75% dal campo.
AWUDU ABASS
Gara 2 va all’ Olimpja Lubiana che pareggia la serie sull’ 1-1. Abass si iscrive alla partita con 13 punti e 8 rimbalzi in 36 minuti totali, un buon bottino se si tralasciano le brutte percentuali (30% dal campo) che hanno reso la prestazione mediocre.
DAME SARR
Il classe 2006 ormai ha già espresso l’ intenzione di intraprendere un viaggio per gli State, che lo porterà ad indossare la canotta di un università per la prossima stagione. Con il passare del tempo la scelta sembra sempre più vicina e più indirizzata verso Duke. In questi giorni Dame ha pure visitato il campus dei Blue Devils e molte fonti danno l’ accordo per fatto.
RICCARDO VISCONTI
Granada supera anche Rio Breogan, con il punteggio finale che recita 91-82. Visconti in campo solo per 15 minuti, ma comunque riesce ad avere un impatto ottimale. Per lui 8 punti e 4 rimbalzi tirando con il 40% dal campo e il 75% dai liberi.
ANDREA TRINCHIERI
97-79 e vittoria scontata dello Zalgiris che, battendo la numero due lituana, dimostra di non avere rivali. Domani alle 17:50 l’ ultima di campionato con il Siauliai, un match che non vale niente visto la matematicità del primato per i ragazzi di coach Trinchieri.
ALESSANDRO MAGRO
Tutto in bilico per i BC Wolves, che si giocheranno il tutto per tutto nell’ ultima di campionato, consapevoli di poter oscillare tra il 3° e il 5° posto (attualmente tutte e tre le formazioni a pari punti).
EDOARDO CASALONE
Lione scavalca il Monaco e sale al 2° posto, subito dopo di Parigi. Ora testa ai playoff di Pro A , con la giusta ambizione per provare a guadagnare un trofeo che svolterebbe l’ intera stagione.
LUCA BANCHI
L’ Efes, dal quinto posto, passa al terzo facendo tremare i secondi del Besiktas. Ora l’ obiettivo è chiaro: essere chirurgici e raggiungere il miglior posto possibile in vista playoff.
In foto Dame Sarr (Fonte: Sky Sport)
Leonardo Pianosi