Agosto è agli sgoccioli e il mercato europeo continua a macinare notizie giorno dopo giorno, oggi 23 agosto manca poco più di un mese all’inizio dei campionati e le squadre devono chiudere il prima possibile i propri roster.
Secondo Encestando Orek Balcerowski sta valutando l’offerta del Baskonia per un ritorno in ACB dopo il passaggio precedente al Gran Canaria. Sembra quindi che l’Unicaja Malaga possa rimanere a bocca asciutta e il 23enne polacco di ruolo centro, dopo la stagione al Panathinaikos, rimarrà in Eurolega.
Parlando sempre della Polonia lo Zielona Gora ha annunciato Sindarius Thornwell, ultimo tassello del roster per la prossima stagione, l’ex NBA 29enne viene da un’annata in VTB League con l’Avtodor Saratov.
Guardando sempre alla zona orientale europea in Turchia Ben McLemore è un nuovo giocatore del Merkezefendi, il 31enne ex NBA la scorsa stagione ha giocato per Aek Atene e Rio Breogan.
Infine ritornando in Spagna è ufficiale che il 32enne ex Partizan, Barcellona, CSKA Mosca, Zalgiris e Fenerbahce Leo Westermann è un nuovo giocatore del Fuenlabrada, squadra militante in LEB Gold dal 2023 dopo 18 anni in ACB.
Foto di Ciamillo Castoria