In un weekend nuovamente segnato dalle tante partite combattute, il momento che ci sentiamo di scegliere per la rubrica questa settimana riguarda la sfida tra Trapani Shark e Estra Pistoia.
Al PalaCarrara va in scena l’anticipo della LBA a Pistoia, gli ospiti sono i Trapani Shark, ancora imbattuti in trasferta. Dopo un +21 sul 39-60 per i granata, Pistoia ha recuperato segnando tantissimi punti. Nel finale la partita è tesa e giocata ad alti livelli, il punteggio è in bilico e Pistoia continua a premere sull’acceleratore senza permettere agli Sharks di allargare il distacco.
A 4:10 dalla fine il tabellone dice 77-78. Robinson palleggia verso il lato sinistro del campo prima di fermarsi e girare di colpo il suo corpo verso il lato opposto. Infatti sta arrivando Langston Galloway dall’altro lato sfruttando il blocco che fa ritardare il suo difensore Kemp.
L’ex Reggio Emilia fa un palleggio per arrivare al limite della linea dei tre punti, dopodichè salta, intanto il suo difensore ha recuperato ma non riesce a frenare la sua corsa toccando il suo avversario. Un fischio interrompe l’azione, fallo fischiato.
Galloway però ha rilasciato il pallone ed è ormai troppo tardi per fermarlo. Il contatto fa però cadere lo statunitense che si accascia momentaneamente a terra osservando ancora la destinazione della sfera.
La palla a spicchi entra perfettamente nel canestro spostando la retina, Galloway si gira verso Robinson e in quel momento decide di farsi aiutare per rialzarsi. Il canestro, e poi il successivo libero, porteranno il punteggio sul 77-82 permettendo a Trapani di vincere una partita fondamentale per mantenere il secondo posto in classifica.
Ah, dopo un paio di minuti ha messo nuovamente un’altra tripla per chiudere definitivamente il match. Semplicemente Langston Galloway.
Foto di Ciamillo Castoria