Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità della separazione tra Fortitudo Bologna e Adrian Banks.
Ora per il club biancoblu c’è subito da preparare le prossime mosse. Prima di guardare al mercato in entrata, però, la Fortitudo deve completare gli addii.
Detto di Adrian Banks, Todd Withers e Dario Hunt, sembra alla porta anche Wesley Saunders. L’ala americana ha un contratto troppo pesante per le casse della Effe e quindi è quasi certo che si vada verso l’addio. La Fortitudo ha una clausola d’uscita entro il 30 giugno.
Un’altra situazione da sistemare è quella relativa a Matteo Fantinelli. Il playmaker italiano ha contratto in scadenza a fine giugno. Il giocatore piace a società e ad allenatore, ma il suo impiego la prossima stagione potrebbe essere ridotto vista la scelta quasi certa di optare per un playmaker titolare straniero con punti nelle mani.
Una volta sistemato il mercato in uscita (cui fa parte anche la transazione di coach Meo Sacchetti) si parlerà di quello in entrata.
Foto Ciamillo-Castoria