di Eugenio Petrillo 

BOLOGNA – Nel corso della presentazione di Luca Dalmonte, nuovo allenatore della Fortitudo Bologna, hanno parlato anche il presidente Christian Pavani e il GM Marco Carraretto. Società che nelle ultime ore è stata aspramente criticata sui social dai tifosi biancoblu. 

Queste le parole di Pavani: 

Parto salutando e abbracciando virtualmente Meo Sacchetti. Ringrazio Luca Dalmonte che ha accettato questa sfida e siamo pronti per partire in questa “nuova stagione”. Vi assicuro che in questo periodo fare sport è molto difficile. Se siamo qua è perché abbiamo commesso degli errori e me ne assumo totalmente le responsabilità. Oggi si riparte con grande entusiasmo e positività perché vogliamo il bene della Fortitudo.”

Quali sono stati gli errori principali di questo primo scorcio di stagione. “Sono una serie di errori. Da oggi è un nuovo film. Credo che in sette anni qualcosa di buono è stato fatto. Io difenderò sempre i miei uomini e non voglio dare colpe a nessuno. Sono sicuro che Luca Dalmonte ha capito che la squadra ha dei valori. Non è stata solo colpa dell’allenatore, ma è stato un fallimento di tutti noi 

È stata sottovalutata l’assenza del pubblico?Il pubblico manca a tutte le squadre. Non voglio nemmeno trovare questo alibi, sarebbe troppo facile.” 

Come la società pensa di gestire la questione della campagna abbonamenti.Molti nostri abbonati ci hanno già scritto e ad alcuni abbiamo già dato il rimborso. Noi non teniamo dei soldi a chi è in difficoltà. A gennaio è previsto il rimborso e per chi lo vorrà lo riceverà, altrimenti chi lo tiene sospeso sarà un acconto per la prossima stagione. 

 

Queste le parole di Carraretto: 

Coach Dalmonte non ha bisogno di molte preselezione. Ha esperienza nazionale ed internazionale. Gli do il benvenuto e lo ringrazio per aver accettato questa sfida certo non semplice. Fin da subito ha messo grande energia e positività.” 

L’infortunio di Fantinelli è costato caro alla Fortitudo ieri sera, si dovrà intervenire sul mercato? In particolare Tommaso Baldasso.Matteo Fantinelli ha svolto un esame ecografico questa mattina. Ancora non sappiamo l’esito. Come è nostra prassi le nostre scelte sono prese di comune accordo tra tutti. Aspettiamo che Luca Dalmonte ci dia dei giudizi dopo i primi allenamenti e poi eventualmente faremo le valutazioni del caso.