A Stefano Summa su La Stampa-Alessandria, l’amministratore delegato della Bertram Yachts Tortona Ferencz Bartocci ha parlato del nuovo roster della sua squadra: “Avere già oggi il team al completo è stato il coronamento di un ottimo lavoro di squadra su diversi livelli. Va dato merito allo staff tecnico di aver operato in maniera precisa e mirata. All’inizio abbiamo dovuto solo attendere le intenzioni di Sanders, che ci ha poi espresso con grande onestà di volersi prendere un periodo di pausa. Siamo riusciti a centrare tutte prime scelte, ovviamente grazie anche al contributo e alla passione di Mino Gavio”.

C’è entusiasmo per la stagione ormai alle porte: “Tante squadre devono completare i loro roster, poi c’è l’incognita dell’Europeo per alcuni giocatori e coach convocati. Dal nostro punto di vista, avere a disposizione tutti i tesserati è positivo in termini di amalgama del gruppo. Pensiamo di aver assemblato un buon gruppo per caratteristiche tecniche e umane, abbiamo fatto mosse adeguate per poterci divertire ancora e disputare una bella stagione”.

Infine, il punto sulla Cittadella dello Sport in costruzione: “I lavori stanno proseguendo sulla facility interna che ospiterà gli allenamenti della prima squadra e le partite della femminile e delle giovanili, annunceremo a breve quando entrerà in funzione durante la stagione. Sul palazzetto, si stanno definendo gli ultimi dettagli a livello progettuale. Ci sono ancora aspetti da sistemare come quello della viabilità. Tuttavia, grazie alla ferma volontà del gruppo Gavio, credo che possiamo essere ottimisti sul rispetto dei piani di consegna della struttura”.

Fonte: legabasket.it