Facciamo un passo indietro: prima di assegnare l’mvp del mese di novembre manca una votazione, quella del recupero della sesta giornata di campionato. 

Quattro, come sempre, i candidati: Luca Campogrande, della Virtus Roma, fu il protagonista della vittoria esterna della squadra di Bucchi a Brescia;  19 punti e 5 su 7 dall’arco per il numero 12 giallorosso, uno dei candidati della redazione. 

Assieme a lui Tyler Cain, lungo della VL Pesaro. Doppia-doppia da 12 punti e ben 19 rimbalzi con +35 di valutazione per l’ex Varese, che portò al successo dopo un overtime la sua Pesaro contro Cremona. 

Shavon Shields entra di diritto nei top 4 di giornata grazie alla straordinaria prova balistica esibita nello scontro con Trento. 24 punti, appena due errori dal campo con 5 rimbalzi e un complessivo +30 di valutazione valgono a Shields un posto tra i migliori. 

Chiude il cerchio Darius Thompson della Happy Casa Brindisi: per l’americano fu meravigliosa la serata contro la Fortitudo Bologna: 22 punti e una prova quasi perfetta al tiro, 8 su 8 da due e 2 su 3 da tre punti. 

Vi ricordiamo che votare è semplicissimo: vi basterà andare sulla nostra pagina Facebook, oppure nelle storie su Instagram, avrete 24 ore per votare il vostro MVP. La votazione sarà decisiva per andare poi a scegliere l’MVP del mese di novembre. A fine anno, poi, i migliori del mese si giocheranno il titolo di MVP della stagione. 

La classifica di novembre: Delfino, Thompson 10; Logan, Pajola 6; Baldasso, Douglas 3.