Le parole dell’assistente di Milano Mario Fioretti e quelle del coach di Cremona Paolo Galbiati dopo il loro scontro in campionato:

“Complimenti a Cremona, ha giocato un’altra partita orgogliosa come ha sempre fatto anche nelle sue oggettive difficoltà. Noi abbiamo avuto un buon atteggiamento difensivo per tutta la partita, ma abbiamo fatto fatica in attacco. Sì, abbiamo cercato di muovere la palla ma non veniamo da un periodo facile, avevamo giocatori al rientro, e anche quando abbiamo costruito buoni tiri poi li abbiamo sbagliati”.

Sugli infortuni di Bentil e Baldasso: “Ben ha un dolore al piede da un po’ di tempo, ha accusato un riacutizzamento ed  uscito. Baldasso è andato in estensione del ginocchio, verrà valutato nelle prossime ore”.

Sull’accoppiamento con l’Efes in EuroLeague: “A questo punto della stagione, quando arrivi tra le prime otto, le avversarie sono tutte forti. L’Efes è la squadra Campione d’Europa in carica, ha due guardie di altissimo livello per cui è evidente che sarà una serie difficilissima. Noi stiamo recuperando giocatori ed energia e con questo atteggiamento saremo in grado di giocare una serie competitiva”.

 

PAOLO GALBIATI:

“Abbiamo provato a metterli in difficoltà ma la differenza fisica e tecnica era evidente. Andiamo avanti per la nostra strada, che è impervia, ma fa parte del gioco”