La GeVi Napoli batte un colpo di assoluto livello per il proprio roster, firmando JaCorey Williams, completando così l’asse play-pivot che lo statunitense comporrà con David Michineau.
In Trentino, il neoazzurro aveva fatturato 18.2 punti, 7.3 rimbalzi e 1.2 assist ad allacciata di scarpe, dimostrandosi fondamentale per la qualificazione ai playoff della formazione dolomitica.
L’annuncio è arrivato in maniera teatrale da parte del presidente Grassi durante la presentazione del nuovo sponsor tecnico, che sarà Givova, tra l’altro sponsor anche dell’altra campana del massimo campionato, Scafati.
Non è mancato il chiarimento sulla situazione di Jordan Parks sul quale il massimo dirigente partenopeo è stato netto: “Non vogliamo tenere chi non ha voglia di dare tutto, è comprensibile che il ragazzo voglia provare a giocare le coppe, ma voglio smentire la notizia di una deadline del 22 luglio per il buyout; l’uscita dal contratto era prevista fino al 30 giugno, ma noi non ci opporremo se il giocatore vorrà andare via. Certo, noi aspetteremo ancora qualche giorno, ma ad un certo punto dovremo fermarci, non possiamo aspettare in eterno”.
Sui prossimi obiettivi, Grassi traccia il profilo della guardia: “Cerchiamo un altro tiratore, abbiamo già punti nelle mani ma Michineau – che si sta già allenando – è un profilo più smistatore. Se poi dovesse partire Parks, cercheremo un giocatore magari ancor più integrabile nel sistema di gioco del nostro coach”.
Elio De Falco