In una intervista rilasciata da “La Repubblica ed. Milano”, la guardia dell’Olimpa MilanoDevon Hall ha detto la sua sul problema playmaker della formazione bianco rossa.

Con Kevin Pangos ormai messo ai margini della squadra, l’Olimpia è molto attenta sul mercato e guarda prevalentemente agli USA. Potrebbe essere quello il mercato, come fu per lo stesso Pangos, anche se il play canadese aveva già alle sue spalle esperienze europee, da cui potrebbe arrivare il rinforzo. Come sarebbe stato nel caso di arrivo a Milano di Shaquille Harrison.

Questo il pensiero di Hall: “Non credo che perché qualcuno non ha avuto successo non possa averlo un altro. In generale, credo che sia difficile fare il playmaker in Eurolega. Per un americano, la cosa più importante è abbracciare la cultura cestistica europea, dove vincere viene prima di tutto e, di conseguenza, deve mettere da parte gli obbiettivi individuali per concentrarsi solo sulla vittoria, anche se questo vuol dire sacrificare qualcosa di se stesso. Devi essere alienabile, pronto a imparare dai compagni e dal coach e non credere di sapere già tutto solo perché arrivi dall’America”.