Parlando a Mirko Facenda sul “Corriere Adriatico Pesaro” dopo il doppio successo in campionato a Trieste e contro Venezia, il presidente della Carpegna Prosciutto Pesaro, Ario Costa, ha fatto un plauso alla sua squadra: “Credo che la vittoria di sabato sera sia stata strameritata da parte nostra, visto che nei primi trenta minuti a mio avviso abbiamo espresso un basket di alto livello giocando una pallacanestro bellissima, che ci ha permesso di essere sempre avanti contro una formazione come Venezia. Poi chiaramente nel finale abbiamo visto tutti che è arrivata la stanchezza che ci ha un poco spento e idee e quindi si è un poco sofferto, ma complessivamente è giusto che sia andata così”.
Anche la cornice di pubblico di sabato ha fatto la differenza: “Io credo che la partita contro Venezia abbia dato l’ennesima dimostrazione che il basket sia il gioco più bello del mondo, visto come entusiasma. Tra l’altro alla Vitrifrigo il clima era bellissimo e per questo faccio i complimenti ai nostri tifosi e chiaramente anche alla nostra squadra che mi sembra stia interpretando nel modo migliore quella che sarà la stagione”.
Adesso però la testa va già alla sfida contro Tortona: “Questo è il campionato, la vita, lo sport, va benissimo così e arriveremo a Casale Monferrato con il morale alto. Stiamo lavorando molto bene e si vedono i risultati. Abbiamo un grande allenatore che mette tutti i giocatori a proprio agio, quindi davvero complimenti a coach Repesa e alla squadra”.
Fonte: legabasket.it