Nel giorno della presentazione delle nuove canotte della stagione 2022/23, Leonardo Totà e Davide Moretti non hanno nascosto l’entusiasmo per la sfida della Vitrifrigo Arena contro l’Umana Reyer Venezia: “Giocare a Pesaro mi ha sempre dato gioia e questi tifosi mi sono rimasti nel cuore anche quando sono andato via. Sarà una partita dura, dove tutto partirà dalla difesa, serve una prestazione fisica tosta perché loro sono grossi. La ricetta? Rimbalzi e contropiede”, come riportato da Elisabetta Ferri su “Il Resto del Carlino – Pesaro”.
Totè ha anche un ottimo feeling con Moretti: “Con Davide c’è un’intesa che parte dalla Nazionali giovanili, so come passa la palla a memoria e quando l’altra sera l’ha alzata ero già partito perché sapevo che avrei dovuto prenderla piuttosto in alto. Schiacciare quell’alley-oop a una mano è stato esaltante, speriamo di riuscire a farne qualcuno in casa da regalare al nostro pubblico”.
Davide Moretti parla poi del suo inserimento tra le Top Performances del weekend: “Ho già detto che la squadra viene prima di tutto e aver vinto ha dato lustro alla prestazione, perché solo quando le cose coincidono puoi essere soddisfatto. Chiaramente fa piacere ricevere dei riconoscimenti, ma quando si lavora intensamente come facciamo noi i frutti si vedono. Voglio continuare così, la mia crescita nello scorso campionato è stata continua. Sarà una stagione lunghissima e non mi voglio fermare”.
Fonte: legabasket.it