Dopo il doppio impegno con l’Italbasket, Michele Vitali torna ad indossare la canotta della UNAHOTELS Reggio Emilia e lo fa parlando a Gabriele Gallo su “Il Resto del Carlino – Reggio Emilia”: “È normale accusare un po’ di stanchezza, sono stati giorni impegnativi perché c’era un importante obiettivo da raggiungere. Per questo quello che conta, in questi giorni che ci separano dal match con Verona, è mantenere la durezza mentale per arrivare alla palla a due al top. Questo aiuterà anche in tutto il resto, e vi assicuro che saremo pronti”.

Ma Vitali è comunque carico per il futuro: “Torno a vestire il biancorosso pieno di adrenalina e di orgoglio per il grande risultato che abbiamo conseguito. Un obiettivo che non era scontato, e che abbiamo raggiunto giocando due partite, molto dure, in pochi giorni”.

La testa va comunque alla sfida contro la Tezenis Verona di sabato 20 novembre alle ore 20.30 (live su Eleven Sports ed Eurosport 2): “Non esistono gare facili in generale, ormai. E specialmente dopo una pausa di 15 giorni dove, tra l’altro, eravamo in quattro in giro per il mondo con le squadre nazionali. Per cui dobbiamo guardare soprattutto a noi stessi, fare bene le nostre cose con garra, fame di vittoria, aggressività. Per portare i nostri tifosi a sospingerci con enorme carica ed energia”.

Fonte: legabasket.it