Parlando a Pietro Pisaneschi sul “Corriere della Sera – Brescia”, Amedeo Della Valle guarda al futuro sottolineando il lavoro svolto in queste settimane di pausa: “Abbiamo provato a fare il possibile nonostante le assenze. Con un grande aiuto da parte dei giovani siamo riusciti ad allenarci. Abbiamo in vista una partita difficilissima, contro la miglior difesa del campionato. Non sono sorpreso di vedere Tortona (che affronterà domenica alle 17.30, live su Eleven e DMAX, ndr) nei piani alti della classifica ma per noi una vittoria sarebbe fondamentale”.
La Germani vuole cambiare passo in campionato, visto l’attuale record non soddisfacente di 2 vittorie e 4 sconfitte: “Stiamo facendo fatica, il nostro record in campionato non è quello che vorremmo che fosse. L’EuroCup ci sta togliendo tante energie, ma questa non vuole essere una scusante. Anzi, giocare in Europa deve darci motivazioni aggiuntive”.
Della Valle sa su cosa deve lavorare Brescia: “Dobbiamo migliorare in difesa. Facciamo tanti punti, ma ci troviamo spesso nella condizione di dover inseguire. Credo sia questa la prima cosa che dobbiamo provare a cambiare. Se devi sempre inseguire, hai una pressione differente rispetto a quando invece sei sopra anche di poco: in quel caso i tiri che prendi sono molto più leggeri”.
Fonte: legabasket.it