Parlando a Francesco Pioppi su Il Resto del Carlino- Reggio Emilia, Nathan Reuvers ha parlato della prestazione della sua squadra contro la Nutribullet Treviso: “Penso sia stata una grande vittoria di squadra, abbiamo giocato bene, in maniera corale e tutti hanno dato il proprio apporto con l’intensità giusta, come ci aveva chiesto il coach. Dovevamo anche riscattare le deludenti prestazioni con cui avevamo chiuso il precampionato… Missione compiuta”.
Poi Reuvers ha sottolineato cosa gli chiede l’allenatore Menetti: “Il coach è estremamente esigente con me, e questo mi spinge a fare sempre del mio meglio. I suoi consigli sono un po’ su tutti gli aspetti, in particolare sul mantenere sempre alto il mio tasso d’energia quando sono in campo e la mia concentrazione nell’esecuzione offensiva e nei meccanismi difensiva”.
E ora inizia l’avventura in BCL a Bonn (in programma domani sera alle ore 20.00 a Bonn): “La speranza è che l’esordio in BCL sia simile a quello avuto in Serie A. Si tratta di una bella sfida anche individualmente per me e non vedo l’ora di iniziarla. Su Bonn, senza entrare nelle individualità, penso sia una squadra davvero solida ed un club di alto livello che è reduce da una stagione importante in Germania. Sarà un inizio tosto, in trasferta sul loro campo, ma faremo di tutto per competere e fare un’altra bella prova corale”.
Anche Sacar Anim sulla Gazzetta di Reggio ad Adriano Arati ha fatto il punto sulla UNAHOTELS dopo il successo al PalaVerde: “L’esordio è stato sicuramente positivo: siamo usciti dagli spogliatoi con tanta energia e soprattutto eravamo sul pezzo fin dalla palla a due. È stato bello iniziare la stagione così, specialmente perchè in serie A portare a casa due punti in trasferta vale doppio. Dal punto di vista personale, cerco di adattare il mio ruolo alla partita. Arriveranno momenti dove sarò pronto a prendermi maggior responsabilità anche in attacco”.
E ora la BCL: “Bonn è una grande squadra. Sono certo che giocheranno estremamente duro e saranno pronti a competere per tutta la durata del match. Dobbiamo vederla come una grande opportunità per noi, in trasferta, di fare un altro blitz”.
Fonte: legabasket.it