Si è giocata quest’oggi la prima giornata della fase ad orologio della Serie A2 Old Wild West, in cui si notano le vittorie casalinghe di Fabriano contro Cantù e Scafati contro Pistoia mentre la partita tra Stella Azzurra Roma – Agribertocchi Orzinuovi si giocherà il 27 Aprile.

 

Negli anticipi del Venerdì sera Forlì e Ravenna, al termine di due partite molto equilibrate vincono rispettivamente contro Trapani e Torino per 87-83 e 75-69. Ai siciliani non bastano i 18 di Childs, i 17 di Wiggs ed i 15 di Mollura invece per i padroni di casa di Forlì ci sono ben 6 giocatori in doppia cifra. Ai torinesi non basta il solito Alibegovic mentre Sullivan vince il duello contro Scott sotto canestro.

Nelle restanti partite la Ristopro Fabriano, ormai già retrocessa in Serie B, sconfigge a sorpresa Cantù per 74-73. Per i canturini pesa tanto l’assenza di Trevon Allen, ma nonostante la sconfitta restano comunque saldamente al secondo posto.
Chiusi continua a stupire e batte Casale Monferrato per 74-71 e si porta a soli 4 punti dal terzo posto. I ragazzi di coach Bassi giocano una partita intensa per tutti i quaranta minuti. Vittorie casalinghe per Ferrara, EuroBasket Roma, Scafati, Cento, Chieti, Verona e San Severo con i ferraresi e centesi che rispondono alle vittorie di Chiusi e Forlì e continuano a sognare un posto nei playoff. I pugliesi battono l’Urania Milano e si portano momentaneamente all’ottavo posto andando comunque vicino ad una possibile qualificazione alla post season. Eurobasket Roma e Chieti vincono e continuano a tenere aperta una possibile salvezza senza passare dai playout. Scafati e Verona in un antipasto da playoff superano Pistoia e Treviglio. Latina spreca la possibilità di portarsi a soli due punti dall’ottavo posto e viene sconfitta dai “giovani” di Biella per 73-77.

 

 

Questi i risultati e classifica completa dopo la prima giornata:

 

 

 

 

 

Chiara Morbio

Foto Ristopro Fabriano