Matteo Spagnolo, fresco di qualificazione ai playoff con la sua Aquila Trento, è stato nominato per il secondo anno consecutivo come miglior Under 22. Il classe 2003 ha chiuso la stagione con 11,8 punti, 3,0 assist di media in 23 minuti sul parquet.

Spagnolo ha commentato il riconoscimento sul Corriere del Trentino:

“È un onore vincere per due anni di fila: sono contento che il lavoro svolto ogni giorno stia dando i suoi frutti. Cerco di essere sempre più continuo nelle mie prestazioni e credo di aver fatto passi in avanti sotto questo punto di vista.”

Sui playoff ha aggiunto:

“Domenica inizierò per la prima volta i playoff è un’emozione particolare. Siamo molto contenti di avere raggiunto l’obiettivo che ci eravamo posti all’inizio e sappiamo di avere le qualità, l’esperienza e il carattere per giocarcela contro chiunque.”

 

In foto Spagnolo (Ciamillo Castoria)