Seconda vittoria stagionale per la NutriBullet Treviso; dopo il successo della 3ª giornata contro Sassari arriva un altro successo casalingo, questa volta contro la Germani Brescia per 99-92.

La formazione di coach Nicola registra il record stagionale per punti segnati (prima della sfida di sabato l’attacco trevigiano produceva 70 punti a gara), e valutazione (111, precedente la media era di 66).

I 32 tiri liberi segnati e i 35 tentati sono il nuovo record assoluto stagionale, dato che ne aveva tentati 34 la GeVi Napoli nel match di Pesaro e ne aveva segnati 28 l’Umana Reyer contro Pesaro.

Il 32/35 dalla lunetta è anche il record societario e Adrian Banks diventa il primo giocatore a realizzarne almeno 10 senza errori nella storia del Treviso Basket.

Oltre a Banks, altri 4 giocatori hanno tirato con il 100% ai liberi contro Brescia: Jantunen (5/5), Zanelli (2/2), Jurkatamm (2/2) e Sorokas (2/2).

Oltre a Banks, Jantunen, Iroegbu, Cooke Jr., Zanelli, anche Michal Sokolowski è andato in doppia cifra chiudendo con 19 punti e 31 – “career high” – di valutazione.

Per il polacco questa è la miglior prova stagionale per punti segnati e valutazione; in quest’ultima voce statistica, Sokolowski eguaglia il record stagionale per un giocatore biancoblu, quella di Banks alla terza giornata quando contro Sassari (29 punti e 31 di valutazione).

Fonte: legabasket.it