Le parole dell’assistente di Trieste Marco Legovich e quelle del coach della VL Pesaro Jasmin Repesa dopo il loro scontro in campionato:

MARCO LEGOVICH:

“Sicuramente una partita complicata come ci aspettavamo – le parole di Legovich – Pesaro si è presentata in condizioni non perfette come noi d’altronde, molto preparati per una battaglia. Siamo partiti bene eseguendo quanto preparato. Loro sono riusciti a tornare in partita con giocatori con caratteristiche che sappiamo poterci mettere in difficoltà. Abbiamo adottato le contromisure preparate, probabilmente anche troppo tardi, ma la chiave del match è stato l’atteggiamento comune. Andare oltre ai blocchi e alle situazioni tecniche, per unirci dal punto di vista difensivo. Abbiamo di certo espresso un basket migliore di quello delle ultime uscite. Lo dovevamo a noi stessi, alla società e ai tifosi. Dovevamo dare risposte e lo abbiamo fatto. Non siamo stati perfetti, ma abbiamo una tendenza e adesso dobbiamo continuare su questa strada.
Cambiare così radicalmente il rendimento è difficile venendo da prestazioni non all’altezza. Fa parte del nostro lavoro e parte di quello che tutti si aspettavano. Dirsi le cose ed essere diretti. Ne abbiamo parlato, nel modo giusto. Adesso il problema che non deve considerarsi risolto, ma le risposte le darà il campo. In queste ultime due partite è il momento di fare, di spendersi, di giocare per la squadra e non per se stessi”. 

JASMIN REPESA:

Siamo venuti qui senza dei giocatori importanti per noi come Delfino e Cain. È preoccupante il fatto che dopo la pausa che ormai risale a due mesi fa subiamo in media 20 punti di più rispetto a prima. Le assenze non possono essere una scusa, contro Brindisi, Treviso e stasera abbiamo subìto troppo. Ora siamo in una situazione in cui non dipende più solo da noi ma anche dagli altri risultati. Speriamo che tutto finisca bene, faremo un’analisi approfondita. Dobbiamo reagire, finora non siamo al livello in cui vogliamo essere”.