GIRONE BIANCO:

CALENDARIO
Seconda giornata nel girone Bianco di Serie A2 Old Wild West, con tre gare mercoledì 28 aprile: Forlì-Tortona, Napoli-Udine e Scafati-Torino. Le squadre di questo raggruppamento si sfidano per le posizioni dalla 1 alla 6 nella griglia playoff.

Mercoledì 28 aprile, ore 17.00
Forlì: Unieuro-Bertram Tortona
Mercoledì 28 aprile, ore 19.30
Napoli: GeVi-Apu Old Wild West Udine
Mercoledì 28 aprile, ore 20.45
Scafati: Givova-Reale Mutua Torino

CLASSIFICA (comprende i risultati degli scontri diretti della prima fase)

Squadre Punti Vittorie Sconfitte
GeVi Napoli 8 4 1
Bertram Tortona 6 3 2
Reale Mutua Torino 6 3 2
Apu Old Wild West Udine 4 2 3
Unieuro Forlì 4 2 3
Givova Scafati 2 1 4

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP!
Come usufruire dello sconto:
1 – Scarica l’app Old Wild West o vai sul sito oldwildwest.it
2 – Controlla i ristoranti più vicini a te
3 – Ordina i tuoi piatti preferiti per il take away
4  – Inserisci lo sconto LNP15 (offerta valida fino al 30/06/2021)
Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

 

LE PARTITE

UNIEURO FORLÌ – BERTRAM TORTONA
Dove: Unieuro Arena, Forlì
Quando: mercoledì 28 aprile, 17.00
Arbitri: Catani, Martellosio, Centonza
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3u2rXdy

QUI FORLÌ
Francesco Nanni (assistente allenatore) – 
“Giocheremo contro una squadra che dispone di un roster composto da tanti giocatori esperti della categoria, sia tra gli americani sia nel nucleo degli italiani. Fanno del giocare di squadra il loro punto di forza, mettono in campo una difesa molto aggressiva e, guardando i numeri, sono stati primi per rimbalzi offensivi durante la regular season: tutti aspetti importanti che li hanno portati a rimanere in testa al girone Verde per buona parte del campionato”.
Riccardo Bolpin (giocatore) – “Avremo di fronte una delle migliori squadre della A2, i numeri parlano per loro. Negli ultimi anni hanno sempre lottato per le prime posizioni e arrivano dalla vittoria di domenica contro Scafati: sono una squadra molto organizzata, che difende forte ed in attacco coinvolge tutti i giocatori. Da parte nostra, dovremo come sempre partire dalla difesa, togliendo le loro certezze e avendo continuità sui quaranta minuti”.
Note – Sul sito e sui social della Pallacanestro 2.015 è disponibile il nuovo numero del nuovo #matchprogram biancorosso, realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta All’interno si può trovare la presentazione della partita, il punto sul campionato, l’intervista a Matteo Reggiani di “Romagnauto”, nostro #Partner e quella a Francesco Bombardi, nostro speaker. E poi il “muro social”, la “Foto del giorno”, e tanto altro. Si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram. Gli spalti dell’Unieuro Arena saranno “occupati” dalle sagome dei sostenitori biancorossi che hanno aderito al progetto “BEST FAN EVER”! Tornano i #SestoUomo, che rappresenteranno i nostri #Partner: verranno intervistati nel pre-partita e al termine della gara.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta su TeleRomagna (canale 14 DTV in Romagna e a Bologna): il prepartita comincerà alle ore 16:45. La gara sarà trasmessa in diretta anche su LNP Pass a questo link: https://bit.ly/3nn8aTx. Durante la partita ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società (al numero +39 380 784 2284).

QUI TORTONA
Marco Ramondino (capo allenatore) – 
“Siamo molto contenti della vittoria contro Scafati perché arrivata dopo una prestazione molto buona su entrambi i lati del campo. Essere partiti con un successo in questa seconda fase è importante in quanto questo ci può dare fiducia a livello mentale e fisico. Negli ultimi giorni abbiamo lavorato sul limitare gli errori in partite che sono decise da episodi. Il livello di gioco del secondo tempo della partita con Scafati ci deve dare coraggio sul fatto che stiamo facendo le cose giuste”.
Riccardo Tavernelli (giocatore, capitano) – “La gara con Scafati è stata tosta perché loro sono un’ottima squadra: siamo stati bravi a limitare Thomas e a costringerlo a tiri difficili, nel finale abbiamo piazzato il parziale decisivo che ci ha permesso di gestire gli ultimi possessi. È stato molto importante sbloccarsi subito, perché affrontiamo ottime squadre: non sarà facile vincere, partire con un successo ci dà morale”.
Note – Nulla da segnalare.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass, servizio in streaming su abbonamento di Lega Nazionale Pallacanestro. Aggiornamenti costanti e continui sull’andamento della partita verranno pubblicati sul sito e sui canali social del Derthona Basket.

 

GEVI NAPOLI – APU OLD WILD WEST UDINE
Dove: PalaBarbuto, Napoli
Quando: mercoledì 28 aprile, 19.30
Arbitri: Gonella, Puccini, Mottola
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3vkAbOc

QUI NAPOLI
Stefano Sacripanti (allenatore) –
 “Affrontiamo una squadra molto forte. La formazione friulana lo ha dimostrato anche in finale di Coppa Italia, giocando una gran partita, rimanendo in testa per gran parte del match. Inoltre hanno recuperato Amato ed hanno 11 giocatori che possono scendere in campo mettendo grande fisicità ed atletismo. Loro sono reduci da una bella vittoria con Forlì. Sono convinto che saranno i dettagli a decidere l’esito della gara”.
Eric Lombardi (giocatore) – “Affrontare Udine non può non riportarci alla meravigliosa avventura vissuta in Coppa  Italia. Ma l’unica cosa da fare è riporre in un angolo questa splendida esperienza e pensare al presente. Udine continua a dimostrare con merito di essere una formazione di grande spessore avendo battuto anche Forlì. Noi dobbiamo recuperare le energie spese a Torino e giocare al massimo per conservare il primato nel nostro girone. Sappiamo che non sarà facile”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Il match sarà trasmesso in diretta su LNP Pass. Sarà inoltre possibile seguire l’incontro in differita sull’emittente regionale Telecaprisport, TV Ufficiale della Gevi Napoli Basket sul digitale terrestre canale numero 74. Gli aggiornamenti in diretta sulla gara saranno pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale della Generazione Vincente Napoli Basket.

QUI UDINE
Simone Lilli (assistant coach) –
 “Napoli è una squadra che vuole tornare nella massima serie e la vittoria esterna con la Reale Mutua l’ha confermato. Quella di domani (mercoledì, ndr) sarà sicuramente una bella partita contro un avversario ricco di talenti. Le prestazioni importanti offerte domenica da Marini, Lombardi e Zerini a Torino sottolineano che nel team di Stefano Sacripanti non c’è solo Josh Mayo. Noi dovremo replicare l’atteggiamento difensivo che abbiamo avuto a partire dal secondo quarto della gara contro l’Unieuro Forlì”.
Dominique Johnson (giocatore) – “Non so bene che gara ci attenderà al PalaBarbuto. Sicuramente dobbiamo essere preparati a tutto. Napoli è una squadra lunga, con un giocatore, in particolare, di grande qualità come Josh Mayo. Sicuramente la convincente vittoria contro Forlì ci ha fatto capire, ancora una volta, quanto siamo padroni del nostro destino. È il modo in cui rispondiamo alle avversità che possiamo incontrare in ogni gara a dirci fin dove possiamo arrivare”.
Note – L’unico indisponibile rimane Federico Mussini, che sta proseguendo la riabilitazione post intervento al ginocchio destro.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

 

GIVOVA SCAFATI – REALE MUTUA TORINO
Dove: PalaMangano, Scafati (Sa)
Quando: mercoledì 28 aprile, 20.45
Arbitri: Gagliardi, Saraceni, Bramante
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2R3eXp6

QUI SCAFATI
La proprietà del club ha imposto a tutti i tesserati il silenzio stampa, dopo la gara d’esordio del PalaOltrePo di Voghera contro la Bertram Yachts Tortona. Una scelta dettata dalla volontà di lanciare un chiaro segnale di protesta nei confronti della classe arbitrale, dopo i tanti dubbi fischi che hanno caratterizzato e forse condizionato l’esito finale dell’incontro di domenica sera.
Note – Assenti sia Marino che Sergio, entrambi infortunati. Sono due gli ex della contesa: Demis Cavina (sulla panchina di Scafati nella parte finale della stagione 2012/2013 in Legadue) e Franko Bushati (in gialloblù sempre nella stagione 2012/2013).
Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato “LNP Pass” a questo
link: https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in tempo reale saranno resi noti attraverso la pagina Facebook ufficiale del club e tutti gli altri canali social (Telegram, Instagram e Twitter). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nel giorno di giovedì 29 aprile (ore 00:40) e in replica venerdì 30 aprile (ore 20:50).

QUI TORINO
Carlo Campigotto (assistente allenatore) – 
“Ritroviamo Scafati dopo la sfida nei quarti di Coppa Italia, una squadra con grandissimo talento offensivo, completa in ogni ruolo. Arriviamo entrambi da una sconfitta, ci aspetta una trasferta difficile. Dovremo fare attenzioni alla pericolosità degli esterni e la fisicità dei loro lunghi, unita al talento di Thomas. Vogliamo rifarci dopo la gara di domenica, affronteremo questa partita nel migliore dei modi”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Copertura della gara su tutti i canali social della Reale Mutua Basket Torino (Instagram, Facebook, Twitter e Telegram).

GIRONE GIALLO:

CALENDARIO
Seconda giornata nel girone Giallo di Serie A2 Old Wild West, che assegnerà le posizioni dalla 7^ alla 12^ nella griglia-playoff. Tre gare in programma mercoledì 28 aprile: Eurobasket Roma-Urania Milano, Ferrara-Treviglio e Chieti-Verona.

Mercoledì 28 aprile, ore 12.30
Roma: Atlante Eurobasket-Urania Milano
Mercoledì 28 aprile, ore 18.00
Ferrara: Top Secret-BCC Treviglio
Mercoledì 28 aprile, ore 19.00
Chieti: LUX Chieti Basket 1974-Tezenis Verona

CLASSIFICA (comprende i risultati degli scontri diretti della prima fase)

Squadre Punti Vittorie Sconfitte
Top Secret Ferrara 8 4 1
Urania Milano 6 3 2
Tezenis Verona 6 3 2
BCC Treviglio 6 3 2
Atlante Eurobasket Roma 2 1 4
LUX Chieti Basket 1974 2 1 4

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP!
Come usufruire dello sconto:
1 – Scarica l’app Old Wild West o vai sul sito oldwildwest.it
2 – Controlla i ristoranti più vicini a te
3 – Ordina i tuoi piatti preferiti per il take away
4  – Inserisci lo sconto LNP15 (offerta valida fino al 30/06/2021)
Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

 

LE PARTITE

ATLANTE EUROBASKET ROMA – URANIA MILANO
Dove: PalAvenali, Roma
Quando: mercoledì 28 aprile, 12.30
Arbitri: Cappello, Tarascio, Praticò
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3exiSCR

QUI EUROBASKET ROMA
Andrea Crosariol (assistente allenatore) –
 “Torniamo subito in campo per provare a riscattare il match di Treviglio. Non siamo brillanti fisicamente in questo momento di stagione, ma proveremo ad attingere alle varie risorse del gruppo per far fronte alle assenze e giocarci le nostre carte, all’esordio in questa seconda fase sul nostro parquet”.
Valerio Staffieri (giocatore) – “L’esordio a Treviglio non è andato come speravamo, ma la formula ci consente di tornare subito in campo per provare a fare meglio. Sicuramente l’assenza di Roberto (Gallinat) e Lorenzo (Bucarelli) non ci aiuterà, ma non è il momento di piangerci addosso: per tutta la stagione ci siamo affidati alle risorse dell’intero gruppo e insieme a tutti i miei compagni siamo motivati a dare qualcosa in più, soprattutto alla prima gara in casa della fase a orologio”.
Note – Indisponibili Roberto Gallinat e Lorenzo Bucarelli.
Media – Diretta in streaming su LNP PASS. Verranno forniti aggiornamenti in tempo reale della gara su tutti i canali social dell’Atlante Eurobasket Roma (Facebook, Twitter e Instagram). Diretta radiofonica su Timeout Channel.

QUI URANIA MILANO
Davide Villa (allenatore) –
 “Ci aspetta una partita molto dura, contro una squadra che ha fatto un ottimo campionato, pericolosa tra l’altro particolarmente in casa. Roster equilibrato quello dell’Eurobasket con due americani molto prolifici e con un nucleo di italiani esperti. Noi proveremo l’impresa con l’entusiasmo di un periodo positivo e con la curiosità di sperimentare sfide contro avversarie che conosciamo meno. Vincere ci consentirebbe di continuare a costruire un piccolo ‘tesoretto’, rendendo la nostra classifica nel girone sempre più consistente”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

 

TOP SECRET FERRARA – BCC TREVIGLIO
Dove: MF Palace, Ferrara
Quando: mercoledì 28 aprile, 18.00
Arbitri: Dionisi, Perocco, Miniati
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2S9L9rB

QUI FERRARA
Nando Maione (secondo assistente)
 – “Siamo ritornati subito in palestra per ricaricare le energie, siamo tutti consapevoli che giocare in maniera così ravvicinata non è facile, però dobbiamo trovare comunque le energie e le forze per aiutarci. Affronteremo una squadra, Treviglio, che fa dell’energia una delle principali caratteristiche, anche perché è una squadra che corre molto, giovane e imprevedibile, con giocatori capaci tutti di segnare facilmente. Dall’altra parte del campo, noi giocheremo in casa nostra, fondamentale sarà partire dalla difesa, trovando pure nei giovani punti di riferimento. Attenzione all’entusiasmo di Treviglio, bisognerà che siamo bravi a non far prendere tiri veloci, i ragazzi sono vogliosi, coach Leka come sempre li sta caricando al massimo: siamo pronti”.
Patrick Baldassarre (giocatore) – “Dimentichiamo in fretta la prestazione di Verona, abbiamo fatto l’abitudine a giocare ogni tre giorni, non deve essere più una scusa mentale, contro Treviglio dobbiamo assolutamente provare a dare il meglio di noi stessi come squadra, di gruppo. Come spesso abbiamo fatto, diamo delle risposte di presenza emotiva dopo brutte figure. I punti contro Treviglio sarebbero fondamentali per noi, cercheremo di prepararci al meglio. Dobbiamo pensare a noi stessi, se noi riusciremo a restare dentro il nostro piano gara, imponendo il nostro gioco e il nostro ritmo, beh, sono sicuro che potremo conquistare i due punti”.
Note – Coach Spiro Leka saprà solamente all’ultimo se potrà contare su Luca Vencato e A.J. Pacher, quest’ultimo ex della gara. Il primo soffre di un infortunio all’orecchio destro patito a Ravenna mercoledì scorso, mentre Pacher a Verona ha rimediato un fastidio all’adduttore che l’ha costretto a guardare dalla panca il secondo tempo.
Media – Diretta streaming su LNP PASS (per abbonati). Aggiornamenti in tempo reale sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook e Instagram), cronaca e tabellino saranno presenti sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook, Instagram e Twitter) nel post gara. Su TeleFerrara Live (canale 188 del digitale terrestre) verranno trasmesse in differita le telecronache delle partite di campionato ogni lunedì alle ore 23, in replica il martedì alle 12.30 e in replica alle ore 8 del martedì su Telestense. Ogni lunedì andrà in onda “Basket In”, con inizio alle ore 20, su Telestense (canali 16 e 113 del digitale terrestre).

QUI TREVIGLIO
Mauro Zambelli (allenatore) –
 “Affronteremo una squadra di primissima fascia che malgrado la lunga inattività dovuta al Covid ha chiuso la stagione regolare al quinto posto portando cinque giocatori in doppia cifra come media punti realizzati. Questo dimostra la profondità del loro roster e sarà sicuramente una bellissima sfida. Il girone Giallo ha dimostrato come l’intensità delle gare sia cambiata, si affrontano squadre di valore che hanno voglia di ottenere il miglior piazzamento possibile. Abbiamo visto tutto ciò già con Roma e contro Ferrara mi aspetto una gara ancora più complicata, spero che la mia squadra sappia mantenere il giusto controllo emotivo e l’unione d’intenti nei momenti di difficoltà”.
Alvise Sarto (giocatore, guardia) – “Ci aspettiamo una gara molto fisica contro una squadra che è in grado di alternare diversi quintetti in base alle caratteristiche dell’avversario. Arriviamo al match con fiducia dopo aver battuto Roma e consci di dover fare una gara aggressiva. Abbiamo la giusta tranquillità ma il nostro obiettivo è quello del miglior piazzamento finale”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass in abbonamento, radiocronaca in diretta sulla pagina Facebook della Blu Basket Treviglio.

 

LUX CHIETI BASKET 1974 – TEZENIS VERONA
Dove: PalaTricalle “Sandro Leombroni”, Chieti
Quando: mercoledì 28 aprile, 19.00
Arbitri: Caforio, Bartolomeo, Grazia
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3tW0ZE5

QUI CHIETI
Giuseppe Di Paolo (vice coach) – 
“Ci aspetta una sfida molto dura contro una squadra costruita per grandi obiettivi. Hanno iniziato male l’anno ma adesso sembrano aver trovato una quadra importante. Arrivano da una partita dove hanno dominato, mentre noi arriviamo da una sconfitta. Una sconfitta che ci ha dato per larghi tratti molte note positive.  É mancata un po’ di lucidità e qualche episodio. Verona è una formazione molto fisica ed è una squadra diversa dall’Urania. Il tempo per lavorare è poco, giocando ogni tre giorni, ma queste partite devono farci fare un passo avanti e migliorare volta per volta. Cercheremo di fare di tutto per arrivare al miglior risultato possibile”.
Note – Seconda fase, girone Giallo. Partita disputata a porte chiuse.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass a partire dalle ore 19:00, mentre sui canali social della Lux Chieti Facebook e Instagram aggiornamenti ed interviste a fine gara.

QUI VERONA
Alessandro Ramagli (allenatore) –
 “Giochiamo contro una squadra che è entrata in questo girone, probabilmente, neanche aspettandoselo all’inizio e quindi le modalità possono essere due: o ti senti appagato, oppure decidi di giocare al 100% e provare a fare un’impresa per raggiungere una posizione importante all’interno della griglia del playoff. Mi sembra che il modo che Chieti ha scelto è assolutamente il secondo, visto le modalità della partita di Milano, dove ha perso veramente in volata e dove ha condotto per lunghi tratti la partita. È una squadra molto pericolosa proprio per questo motivo, ha la testa leggera e quindi la palla pesa di meno nelle mani; è una squadra che sta giocando molto bene, che con il nuovo allenatore ha un record vincente che li ha portati meritatamente in questa parte del tabellone e quindi sarà una partita durissima, complicatissima che dovremo affrontare con la massima concentrazione”.
Giovanni Tomassini (giocatore) – “Contro Ferrara è stata un’ottima vittoria, che era quello che volevamo. Il modo in cui è arrivata è stato super perché abbiamo condotto tutta la partita, non abbiamo fatto entrare in ritmo quasi mai Ferrara. Nel secondo tempo abbiamo poi gestito il minutaggio che è importante in questo finale di stagione per preservare anche un po’ le energie. Non c’è tanto tempo di distacco con la partita di Chieti. Sarà un match come gli altri, nel senso che noi dobbiamo pensare alle nostre cose e al nostro aspetto del gioco. Chieti non l’abbiamo mai incontrata, è una squadra nuova e questo sarà uno stimolo in più per fare bene. Non sarà semplice, loro hanno sicuramente giocatori importanti”.
Note – Confermata l’assenza di Giovanni Pini, che non sarà del match a causa della lombalgia che l’ha costretto allo stop nelle ultime due uscite.
Media- La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass. Giovedì differita su Telenuovo alle 18.00 e alle 22.00.

GIRONE AZZURRO:

CALENDARIO
Seconda giornata nel girone Azzurro della seconda fase di Serie A2 Old Wild West: le prime quattro classificate accederanno ai playoff. Le tre partite in programma si giocano mercoledì 28 aprile.

Mercoledì 28 aprile, ore 17.00
Pistoia: Giorgio Tesi Group-2B Control Trapani
Mercoledì 28 aprile, ore 17.15
Ravenna: OraSì-UCC Assigeco Piacenza
Mercoledì 28 aprile, ore 18.00
Cento: Tramec-Staff Mantova

CLASSIFICA (comprende i risultati degli scontri diretti della prima fase)

Squadre Punti Vittorie Sconfitte
2B Control Trapani 8 4 1
Staff Mantova 6 3 2
Giorgio Tesi Group Pistoia 6 3 2
OraSì Ravenna 4 2 3
Tramec Cento 4 2 3
UCC Assigeco Piacenza 2 1 4

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP!
Come usufruire dello sconto:
1 – Scarica l’app Old Wild West o vai sul sito oldwildwest.it
2 – Controlla i ristoranti più vicini a te
3 – Ordina i tuoi piatti preferiti per il take away
4  – Inserisci lo sconto LNP15 (offerta valida fino al 30/06/2021)
Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

 

LE PARTITE

GIORGIO TESI GROUP PISTOIA – 2B CONTROL TRAPANI
Dove: PalaCarrara, Pistoia
Quando: mercoledì 28 aprile, 17.00
Arbitri: Maschio, Calella, Marzulli
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3vjyxwn

QUI PISTOIA
Michele Carrea (capo allenatore) –
 “Affronteremo una squadra atipica, che gioca lunghi tratti di partita con due ‘5’. Corbett non ha certo bisogno di presentazioni, per taglia sugli esterni sono una delle poche formazioni che può superarci e dunque dovremo stare molto attenti. Sarebbe servito più tempo per preparare questa sfida, comunque siamo in un buon momento dopo tre vittorie consecutive e dunque sono fiducioso sul fatto che faremo una partita solida. Alcuni giocatori nei momenti di difficoltà riescono a prendere la leadership del gruppo e questo è un aspetto positivo, ma dobbiamo rimanere concentrati ed essere consapevoli di quanto sforza serva ogni volta per competere a questo livello”.
Carl Wheatle (giocatore) – “Era importante iniziare la seconda fase con una vittoria, soprattutto in trasferta. Adesso non dobbiamo pensare a quanti punti serviranno per andare ai play-off, ma soltanto a vincere la prossima partita contro Trapani. Con Piacenza siamo stati bravi a imporre il nostro ritmo, al PalaCarrara dovremo cercare di ripetere quel tipo di approccio. Il gruppo ha dimostrato di essere solido e saper resistere alle difficoltà, quella contro i siciliani non sarà una sfida facile ma siamo fiduciosi di poter giocarcela fino alla fine”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta TV su TVL (canale 11 DT Toscana). Diretta streaming su LNP PASS. Copertura della gara su tutti i canali social del Pistoia Basket 2000 (Instagram, Facebook, Twitter).

QUI TRAPANI
Daniele Parente (allenatore) – 
“Preparare una partita in tre giorni non è mai facile, a maggior ragione contro una squadra forte come Pistoia. Sarà una trasferta lunga contro una squadra che avrebbe voluto essere molto più in alto in classifica. Ci aspettiamo una partita diversa da quella contro Cento perché Pistoia ha un quintetto dal grande impatto fisico e con molta esperienza e dalla panchina si alzano giocatori molto interessanti. Da parte nostra dovremo essere bravi a contenere la loro fisicità, arginare i tiratori e provare ad imporre il nostro ritmo”.
Gabriele Spizzichini (giocatore) – “Vincere contro Cento era fondamentale per avvicinarci all’obiettivo playoff. Abbiamo giocato con grande concentrazione ed alla fine abbiamo vinto con merito. La partita di mercoledì sarà molto diversa per le caratteristiche fisiche e tecniche di Pistoia che, a mio parere, è una squadra molto forte e completa su tutti i ruoli”.
Note – 2ª giornata del girone Azzurro. Roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter ufficiale https://twitter.com/PallacanestroTP.

 

ORASÌ RAVENNA – UCC ASSIGECO PIACENZA
Dove: PalaCosta, Ravenna
Quando: mercoledì 28 aprile, 17.15
Arbitri: Boscolo Nale, Longobucco, Giovannetti
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3dVIcDy

QUI RAVENNA
Alberto Chiumenti (giocatore, capitano) –
 “Torniamo subito in campo contro una squadra che ha disputato una prima fase della stagione al di sopra delle aspettative. Hanno due buoni americani, un pacchetto di giovani italiani interessanti. Sarà un’altra partita difficile come tutte quelle che si disputano quando è in palio qualcosa di importante come l’accesso ai play­off. Non sottovalutiamo nessuno ma il nostro obiettivo è riscattare quanto si è visto domenica a Mantova. Affronto Piacenza sempre con grande piacere perché il fulcro è una persona che stimo molto come il presidente Francesco Curioni, che considero uno di famiglia e che sta dando tanto a questo sport”.
Note – Niente da segnalare
Media – La gara sarà tramessa in diretta su ÈTV-Rete7 (canale 10 DTT in Romagna e a Bologna). Diretta streaming su LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in diretta sui profili social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp).

QUI UCC PIACENZA
Stefano Salieri (allenatore) –
 “Affrontiamo una formazione molto esperta, con un roster completo e in grado di proporre diverse situazioni tattiche che dovremo essere in grado di saper leggere. L’intensità difensiva è una delle loro caratteristiche principali, unita a giocatori di livello assoluto come Cinciarini. Si tratta di una squadra che ha anche tanta fisicità sotto i tabelloni: noi dovremo cercare di affrontare questa gara con grande attenzione, ma soprattutto dare continuità al nostro gioco, cosa che ci è riuscita solo a sprazzi contro Pistoia”.
Luca Cesana (giocatore) – “Ravenna è sicuramente una squadra competitiva, ma ce la possiamo giocare con loro, come possiamo farlo con tutte le altre squadre del girone. Le nostre possibilità di vittoria passano necessariamente dall’intensità difensiva: abbiamo dimostrato in diverse occasioni di poterne mettere tanta sul campo e dovremo riuscirci sin dal primo minuto. Ci aspettano 5 finali, una partita più importante dell’altra e le dovremo affrontare con il coltello tra i denti, con voglia e fame di raggiungere i playoff: una vittoria a Ravenna rilancerebbe le nostre ambizioni”.
Note – Nulla da segnalare.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/uccassigecopiacenza) che su quelli Twitter (twitter.com/Ucc_AssigecoPC) e Instagram (@ucc_assigeco_piacenza) di UCC Assigeco Piacenza. La gara sarà in streaming su LNP PASS. Collegamenti in diretta su Radio Sound: FM 94.6 e 95.0.

 

TRAMEC CENTO – STAFF MANTOVA
Dove: Milwaukee Dinelli Arena, Cento (Fe)
Quando: mercoledì 28 aprile, 18.00
Arbitri: Pazzaglia, Bonotto, Del Greco
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3nqNH02

QUI CENTO
Matteo Mecacci (allenatore) –
 “Sarà una partita impegnativa perché è difficile avere un recupero delle energie ottimale dopo una partita dispendiosa come quella con Trapani, che per noi è stata una battaglia. Mantova è una squadra di taglia, dal tonnellaggio pesante, che è cambiata profondamente durante l’anno cambiando un americano importante con Veideman, che ha già fatto bene in Italia. Hanno inserito un giocatore importante come Ceron, e possono contare su giocatori di talento come Cortese, Maspero, Bonacini e Ghersetti. Hanno avuto una stagione travagliata e si sono qualificati all’ultimo per il girone Azzurro, ora vengono da una partita importante contro Ravenna con una grande rimonta, e vorranno venire a Cento per vincere e consolidarsi in classifica. A noi toccherà un’impresa, sia per il nostro stato di forma che per le rotazioni ridotte: cercheremo di fare un match più attento, con una partenza migliore rispetto a quello che è stato il match di domenica scorsa”.
Note – Indisponibili Cotton (lesione bicipite femorale, recupero previsto per domenica 2 maggio) e Sherrod (microfrattura al piede, stagione terminata). Riccardo Cortese torna da avversario nella propria città natale, nonostante non abbia mai debuttato in prima squadra.
Media – Partita trasmessa in diretta streaming su LNP PASS (abbonamento e pay per view), Aggiornamenti sui canali social della Benedetto XIV (Facebook, Instagram, Twitter). Differita alle ore 21:00 su Made in BO (canale 210 del DTT Emilia-Romagna).

QUI MANTOVA
Gennaro Di Carlo (allenatore) – 
“Cento è senza straniero già un po’ di tempo perciò si possono dire quasi ‘abituati’ a giocare senza, è chiaro che l’assenza di una straniero è influente, però è anche vero che è una squadra che in questo momento è molto viva e lotta. Il loro risultato finale con Trapani è bugiardo. Cento è una squadra che lotta e combatte, esperta, pericolosa e che ha carattere; è anche una squadra tattica quindi ci sono delle insidie di cui chiaramente dobbiamo tener conto e alle quali bisogna come sempre trovare degli antidoti, per portare a casa la partita. Queste insidie sono il tiro da tre punti e l’atipicità dei lunghi, pericolosi sia da sotto canestro che a distanza”.
Davide Bonacini (giocatore) – “Crediamo che ci sia ancora molto margine di miglioramento e questo ci deve dare ulteriore carica per affrontare partita dopo partita, per imporci di alzare il tiro e avere questa intensità e continuità. Cento è una buona squadra che sembra dover ancora fare a meno di uno dei due stranieri; ha un gruppo di italiani molto valido e che gioca insieme da diverso tempo. Secondo me dobbiamo partire con l’idea di imporre noi il ritmo della gara, soprattutto a livello di intensità difensiva, per poi permetterci di giocare un po’ più sciolti in attacco”.
Note – Nessun infortunio.
Media – La gara sarà visibile in diretta e on demand in abbonamento su LNP Pass. Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.

GIRONE BLU:

CALENDARIO
Nel girone Blu della seconda fase di Serie A2 Old Wild West si gioca la seconda giornata: Npc Rieti-Capo d’Orlando e Latina-Orzinuovi si giocano mercoledì 28, San Severo-JB Monferrato è in programma giovedì 29 aprile. Le prime quattro squadre di questo raggruppamento rimarranno in Serie A2, le ultime due avranno accesso ai playout.

Mercoledì 28 aprile, ore 16.00
Rieti: Kienergia-Orlandina Basket Capo d’Orlando
Mercoledì 28 aprile, ore 19.00
Latina: Benacquista Assicurazioni-Agribertocchi Orzinuovi

Giovedì 29 aprile, ore 18.00
San Severo: Allianz Pazienza Cestistica-Novipiù JB Monferrato

CLASSIFICA (comprende i risultati degli scontri diretti della prima fase)

Squadre Punti Vittorie Sconfitte
Novipiù JB Monferrato 6 3 2
Orlandina Basket Capo d’Orlando 6 3 2
Benacquista Assicurazioni Latina 6 3 2
Agribertocchi Orzinuovi 4 2 2
Kienergia Rieti 4 2 2
Allianz Pazienza San Severo 2 1 4

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP!
Come usufruire dello sconto:
1 – Scarica l’app Old Wild West o vai sul sito oldwildwest.it
2 – Controlla i ristoranti più vicini a te
3 – Ordina i tuoi piatti preferiti per il take away
4  – Inserisci lo sconto LNP15 (offerta valida fino al 30/06/2021)
Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

 

LE PARTITE

KIENERGIA RIETI – ORLANDINA CAPO D’ORLANDO
Dove: PalaSojourner, Rieti
Quando: mercoledì 28 aprile, 16.00
Arbitri: Moretti, Yang Yao, Marota
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3t2ice4

QUI NPC RIETI
Andrea Ruggieri (assistente allenatore) – 
“L’Orlandina è una squadra di grande ritmo ed energia. Ha un mix di giovani tra cui Gay, Moretti e Conti che stanno disputando una buona stagione e con il rientro di Laganà la squadra sta ritrovando equilibrio. La coppia Usa è formata da Floyd, forse uno dei migliori giocatori di tutto il campionato (24 punti a gara) e Johnson, lungo dinamico con grandi capacità di aprire il campo (22.5 punti di media). Noi sappiamo di non essere al 100% dopo questa ennesima quarantena, ma giocheremo ogni partita di questa fase con il coltello tra i denti”.
Riziero Ponziani (giocatore) – “La nostra squadra viene da una situazione assurda nella quale però il gruppo è riuscito a compattarsi e fare di necessità virtù. Il prossimo incontro con l’Orlandina sarà molto importante perchè in casa ed il primo di questa seconda fase. Capo d’Orlando è una squadra molto giovane, atletica e che corre il campo. Dal canto nostro sarà difficile contrastarli atleticamente, venendo da un lungo stop, ma daremo il massimo per trovare due punti importanti”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI CAPO D’ORLANDO
Marco Sodini (allenatore) –
 “Dopo la partita in casa con San Severo, che deve essere servita per farci capire quanto sarà difficile questo girone, affrontiamo Rieti in una situazione emergenziale, in uscita dal Covid. Come al solito un pensiero è sulla regolarità delle partite, su quello che deve succedere, mentre l’altro è puramente tecnico e dice che Rieti è una squadra agguerrita, dalla forte personalità, molto ben allenata e con giocatori di talento. Quindi sarà necessario cercare di recuperare energie fisiche e mentali per affrontare la partita con la necessaria durezza. Dobbiamo migliorare dal punto di vista dell’equilibrio di squadra, avere una solidità che si spalmi sui 40 minuti di gioco e la volontà di produrre una buona pallacanestro. La chiave per giocare bene il girone è tutta qui”.
Note – Out Tommaso Tintori e Simone Bellan.
Media – Partita trasmessa in diretta su LNP Pass.

 

BENACQUISTA LATINA – AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI
Dove: PalaBianchini, Latina
Quando: mercoledì 28 aprile, 19.00
Arbitri: Tirozzi, Valleriani, Tallon
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/32Ql9n0

QUI LATINA
Jaren Lewis 
(giocatore) – “Stiamo vivendo la parte decisiva della stagione. Quando frequentavo il College con la mia squadra ho giocato diversi tornei in cui ‘o vinci o vai a casa’ ed è quello il momento che definisce tutta la stagione, perché le vittorie sono sempre ricordate. L’anno scorso, in occasione della mia prima esperienza da professionista, non ho potuto avere esperienze di questo tipo per via della conclusione anticipata delle competizioni a causa del Covid. In questa seconda fase, iniziata sabato scorso in trasferta, dobbiamo essere abili nell’imparare a superare le situazioni difficili per andare avanti. Mercoledì con Orzinuovi ci attende una sfida intensa, in cui dovremo giocare in maniera fisica oltre che intelligente. Abbiamo fatto tanti piccoli errori durante la gara con Casale, quindi dobbiamo fare in modo di avere la giusta mentalità, di essere concentrati sulla partita, di limitare il più possibile gli errori”.
Note – Bisconti e Fall assenti per infortunio.
Media – La partita potrà essere seguita in diretta video in streaming, anche su dispositivi mobili, su LNP Pass. Disponibili aggiornamenti del match in tempo reale sui canali social della Società.

QUI ORZINUOVI
Fabio Corbani (capo allenatore) –
 “Dopo due mesi di sole partite, finalmente siamo riusciti ad allenarci. Una settimana nella quale abbiamo ricercato condizione e ritmo. Siamo soddisfatti e non vediamo l’ora di tornare ad essere la squadra che eravamo. Ci crediamo e ci proveremo con desiderio e voglia di riscatto”.
Marco Spanghero (giocatore, playmaker) – “Siamo in un girone dove mai avremmo pensato di finire, ma il nostro calendario è stato molto fitto e complicato e purtroppo i risultati non sono stati buoni. Tuttavia non dobbiamo abbatterci, in quanto non abbiamo potuto giocare alla pari con nessuna squadra, dovendo scendere in campo ogni tre giorni per completare la stagione regolare. Bisogna resettare mentalmente quanto è accaduto nell’ultimo mese, pensare solamente a giocare una partita dopo l’altra e consapevoli che si tratta ormai di una fase in cui si deve esprimere una pallacanestro più da battaglia, come in una finale da dentro o fuori. Sarà necessario essere maggiormente agguerriti e cattivi, cambiando anche la nostra aggressività in termini di energia. A testa alta vogliamo assolutamente guadagnarci la permanenza nella categoria”.
Note – Torna a giocare in trasferta l’Agribertocchi Orzinuovi. È il primo incontro nella storia della Società con Latina. Sono due gli ex della gara ed entrambi ora ad Orzinuovi: Francesco Guerra e Matteo Martini. Francesco Guerra ha svolto l’intera trafila nel settore giovanile di Latina, dove ha preso parte a tutti i campionati nazionali e facendo il suo debutto tra i senior ed i professionisti (2017/2018), mentre Matteo Martini, attualmente infortunato, ha disputato con i colori nero-blu la seconda parte della stagione 2018/2019, scrivendo a referto 10.2 punti di media a partita. Esiste un filo sottile che lega Marco Passera (Latina) e Damian Hollis (Orzinuovi), in quanto i due giocatori hanno messo in bacheca un campionato di Serie A2 sotto i colori di Brescia (2015/2016).
Media – Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).

 

ALLIANZ PAZIENZA SAN SEVERO – NOVIPIÙ JB MONFERRATO
Dove: Palasport “Falcone e Borsellino”, San Severo (Fg)
Quando: giovedì 29 aprile, 18.00
Arbitri: D’Amato, Salustri, Lupelli
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3nqYAiz

QUI SAN SEVERO
Andy Ogide (giocatore) –
 “Dobbiamo trasformare la rabbia di Capo d’Orlando in energia positiva e determinazione per il match di giovedì. In Sicilia abbiamo iniziato alla grande, giocato molto bene e poi è finita in quel modo. Siamo rammaricati per non aver portato a casa i due punti e non aver iniziato nel migliore dei modi la fase ad orologio. Ora, però, pensare a quanto potevamo fare e non è stato fatto non ha molto senso. Siamo pronti e motivati maggiormente per affrontare Monferrato, un roster molto duro. Sappiamo che ci toccherà vincere per smuovere la classifica e per riuscirci dovremmo essere
perfetti sempre. Non ci demoralizziamo e andiamo avanti”.
Note – Niente da segnalare.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento LNP Pass al seguente link: https://lnppass.legapallacanestro.com/watch-live). Inoltre, è possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale sui canali social della Società (Facebook, Instagram, Telegram, e Twitter).

QUI CASALE MONFERRATO
Andrea Valentini (allenatore) –
 “Incontriamo San Severo, in questa seconda giornata del girone Blu, una partita penso cruciale per il nostro cammino in questa seconda fase. Affrontiamo una squadra che ha cambiato pelle negli ultimi mesi inserendo un giocatore esperto come Rotnei Clarke e noi dovremo essere bravi a limitare la sua capacità di segnare e di far giocare i compagni. Come squadra dovremo cercare di limitare il loro flusso offensivo mettendoci grande fisicità e cercare di colpire in maniera chirurgica la loro difesa. Quello che chiederò ai miei giocatori è di giocare quaranta minuti con la massima intensità ed energia: non possiamo permetterci di fare due errori di seguito”.
Note – Tutto il roster è a disposizione di coach Andrea Valentini.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/JBMonferrato), Instagram (@jbmonferrato) e Twitter (twitter.com/jbmonferrato) di JB Monferrato. La gara sarà in diretta in streaming su LNP PASS.

GIRONE NERO:

Nel girone Nero della seconda fase di Serie A2 Old Wild West si gioca Biella-Stella Azzurra Roma, per la seconda giornata. Girone a tre squadre, le prime due accedono ai playout, l’ultima retrocede direttamente in Serie B. In questo raggruppamento le squadre non si portano dietro i risultati degli scontri diretti della prima fase.

Mercoledì 28 aprile, ore 20.30
Biella: Edilnol-Stella Azzurra Roma

Riposa: Withu Bergamo

CLASSIFICA

Squadre Punti Vittorie Sconfitte
Withu Bergamo 2 1 0
Stella Azzurra Roma 0 0 0
Edilnol Biella 0 0 1

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP!
Come usufruire dello sconto:
1 – Scarica l’app Old Wild West o vai sul sito oldwildwest.it
2 – Controlla i ristoranti più vicini a te
3 – Ordina i tuoi piatti preferiti per il take away
4  – Inserisci lo sconto LNP15 (offerta valida fino al 30/06/2021)
Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

 

EDILNOL BIELLA – STELLA AZZURRA ROMA
Dove: Biella Forum, Biella
Quando: mercoledì 28 aprile, 20.30
Arbitri: Masi, Barbiero, Pecorella
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3gLH1Iu

QUI BIELLA
Iacopo Squarcina (allenatore) –
 “Contro Bergamo non siamo riusciti a pareggiare l’energia fisica, abbiamo fatto fatica per tutto l’incontro sotto i tabelloni, specialmente considerando l’assenza di Hawkins. Ora il nostro focus è già orientato sulla gara di mercoledì contro la Stella Azzurra, una partita che non possiamo permetterci di sbagliare per continuare la nostra corsa”.
Note – Da valutare le condizioni di Deontae Hawkins.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook che su quello Instagram di Pallacanestro Biella. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP PASS, su ReteBiella Tv, televisione ufficiale dei rossoblù, e via radio su City4You. Il match sarà riproposto su ReteBiella TV (canali 91 e 190 del digitale terrestre) giovedì 29 aprile alle ore 21.00.

QUI STELLA AZZURRA ROMA
Fabio Micheletto (assistente allenatore) –
 “Siamo nella fase decisiva della nostra stagione. Il girone Nero non lascia spazio ad interpretazioni: una retrocede diretta, le altre vanno dirette ai playout. Andiamo a Biella con la consapevolezza di trovare una squadra molto aggressiva, con tanta voglia di correre. Non sono permesse distrazioni, dobbiamo farci trovare pronti e dare il massimo sul campo per tutti i quaranta minuti di gioco”.
Note – Nessuna nota da segnalare.
Media – Diretta in streaming su LNP PASS. Copertura della gara sui canali social della Stella Azzurra Roma (Instagram, Facebook, Twitter ed aggiornamenti in tempo reale sul canale Telegram).

Fonte: legapallacanestro.com