Grande iniziativa del nostro Elio De Falco, tra i più apprezzati collaboratori di BM, corrispondente da Napoli e Scafati ma analista acuto anche di altri grandi temi, dal basket italiano all’Europa (in particolare è il nostro “Inviato speciale” nella Acb in Spagna) e.NBA, creatore fondatore del blog “Una h+Hobbit al ferro”.
Alla vigilia degli attesissimi Europei 2022 Elio ha realizzato una Guida piena di analisi, informazioni e temi, ma che spazia anche su argomenti collaterali che possono essere utili all’appassionato che seguirà la manifestazione, dal vivo o in TV. Un “opera omnia”, una piccola Bibbia cestistica, anche originale come è Elio da buon napoletano verace, sempre pieno di idee spesso innovative.
Di seguito la sua presentazione e il link per scaricarvela. Un consiglio: da non perdere, buona lettura.
Bravo Elio e complimenti anche a chi ha partecipato e collaborato alla realizzazione di questo eccellente lavoro.

(Fabrizio Pungetti)

GUIDA AD EUROBASKET 2022, LA PRESENTAZIONE

Un Manuale di Sopravvivenza per un Europeo che si prospetta pieno (troppo!) di partite in poco tempo, ma anche di storie che attendono il proprio sviluppo.
Questa guida nasce anche con una speranza, che qualcuno leggendo possa aver voglia di viaggiare, anche dopo, nei luoghi dove si giocherà, forse una delle cose più belle che si possano fare quando si va in trasferta.
Avremmo potuto fare prima puntando a parlare delle varie stelle NBA in campo, squadra per squadra, ma sarebbe stato come raccontare cose che un appassionato medio conosce a menadito, dalla passione di Jokic per i cavalli alla storia di Giannis Antetokounmpo che Davide Fumagalli ha già raccontato meglio di noi.
Così ci siamo rivolti al sottobosco, cercando giovani in rampa di lancio o giocatori che avessero una particolare voglia di riscatto o si trovassero davanti alle classiche sliding doors della propria carriera.
Nei limiti del possibile abbiamo provato a darvi tutti i roster definitivi, anche perchè i ct fanno aspettare più della ragazza che ci piace al primo appuntamento, speriamo solo di non averne bucati troppi.
Ci saranno anche i pronostici di persone più qualificate a cui abbiamo dato volentieri la responsabilità di eventuali gufate.
A voi la scelta, se godervela, stamparvela, denunciarci per avervi convinto a farlo, farne legna da camino, nel frattempo, buon Eurobasket a tutti.

QUI il link per scaricarla GRATIS: https://unohobbitalferro.wordpress.com/2022/08/30/due-notizie-la-guida-ad-eurobasket-2022-ed-una-vicina-migrazione/

 

Elio De Falco