Facendo il punto della situazione dopo il successo contro la Givova Scafati sul Corriere del Veneto-Treviso e la Nuova di Venezia e Mestre, Amedeo Tessitori ha commentato l’avvio di stagione ufficiale dell’Umana Reyer Venezia: “Abbiamo impiegato un po’ per ingranare soprattutto in difesa, siamo stati comunque bravi a reagire positivamente, iniziando a difendere da squadra davanti al nostro canestro. Siamo sulla buona strada, dobbiamo continuare così. Il merito principale è dei miei compagni che mi hanno aiutato fin dal primo giorno a inserirmi, oltre ovviamente all’allenatore e allo staff tecnico”.
Le prospettive future orogranata sono decisamente intriganti: “Siamo una squadra molto variegata, che può proporre diverse interpretazioni di gioco. È un aspetto positivo, se verrà sfruttato nel modo giusto. Un’arma che può far male agli avversari. La chiave principale per girare il match contro Scafati è stata la difesa, quando lo abbiamo fatto tutti insieme, è stato il momento in cui siamo riusciti a prendere il ritmo giusto proprio dall’applicazione difensiva, riuscendo anche a sbloccarci in attacco”.
C’è poi l’emozione di giocare davanti alle oltre 3000 persone presenti domenica al Taliercio: “Il pubblico dovrà darci una grande mano in questa stagione, domenica lo ha dimostrato, dandoci grande energia. Spero che continui così: noi ad aiutare loro, loro ad aiutare noi”.
Fonte: legabasket.it