Nella serata di oggi si è disputata la prima giornata del girone di ritorno di Eurocup Women con le due italiane impegnate, ossia Reyer Venezia e Dinamo Sassari. Due bellissime vittorie per le nostre due italiane con una (La Reyer) che ipoteca il passaggio del turno mentre la Dinamo tiene accese le speranze per la qualificazione.

 

 

EUROCUP WOMEN 

 

Dinamo Sassari – La Roche Vendee    77 – 65 

Partenza subito molto forte per la Dinamo che vola sul 20-11 di fine primo quarto salvo poi subire il recupero di La Roche Vendee che accorcia sul -5. Nel terzo periodo le sarde fanno il break decisivo che di fatto le permette poi di gestire nell’ultimo periodo il parziale accumulato. Prima vittoria in Eurocup per le isolane che, grazie a questo successo, tengono vive le speranze di passaggio del turno. Per le isolane vicino alla tripla Holmes con 23 punti, 18 rimbalzi e 8 assist mentre per le ospiti non bastano i 21 di Pouye.

 

Qui le statistiche del match

 

 

 

Movistar Estudiantes – Umana Reyer Venezia   69-86

Quarto successo consecutivo in Eurocup Women per la Reyer Venezia che supera con autorità il Movistar Estudiantes per 69-86. Questa vittoria vale l’ipoteca del passaggio turno con due giornate d’anticipo e rimanere imbattute può essere favorevole per il ranking del turno successivo. Dopo i primi venti minuti in cui Venezia ha sofferto l’aggressività delle spagnole, nel terzo periodo ha scavato il solco che ha spezzato le gambe alle padrone di casa. Per Estudiantes inutili i 12 punti di Mendez, per Venezia 22 punti di una sontuosa Yasuma.

 

Qui le statistiche del match

 

 

 

 

Nell’immagine Joyner Holmes di Dinamo Sassari, foto FIBA