La Virtus Bologna dovrà fare a meno di Luca Vildoza nella sfida di domani contro Milano. Il play argentino si è fermato nel corso del secondo quarto della gara di EuroLeague contro il Partizan, disputata giovedì sera, dopo aver accusato un problema muscolare che lo ha costretto ad abbandonare il campo.
Gli esami strumentali a cui si è sottoposto nelle ore successive hanno escluso lesioni, ma hanno evidenziato un affaticamento muscolare che ha spinto lo staff medico bianconero a optare per la prudenza. Vildoza resterà quindi ai box e verrà rivalutato quotidianamente per monitorare l’evoluzione delle sue condizioni.
Per la Virtus si tratta di un’assenza pesante in un momento già complicato per il reparto esterni. Contro Milano, infatti, saranno indisponibili anche Alessandro Pajola e Daniel Hackett, lasciando di fatto coach Dusko Ivanovic con rotazioni molto ridotte in cabina di regia.