Le parole del coach dell’assistente della VL Pesaro Paolo Calbini e del coach della Virtus Bologna Aleksandar Djordjevic dopo il loro scontro in campionato:
PAOLO CALBINI:
“Rispetto alle ultime partite abbiamo visto un approccio del tutto diverso, per buona parte della gara abbiamo costruito delle buone azioni ma senza segnare anche se poi siamo stati bravi a restare sempre a contatto grazie alla difesa. Alla fine abbiamo pagato un paio di situazioni, stiamo scontando ancora in parte la lunga pausa senza match anche se la partita di stasera deve darci fiducia in vista delle prossime gare”.
ALEKSANDAR DJORDJEVIC:
“Contento per la vittoria, anche per la concentrazione con cui la squadra è salita sul campo all’inizio, partendo dalla difesa. Volevamo rispondere all’eccezionale velocità di Pesaro, temevamo la loro transizione. Nella prima parte siamo riusciti a contenere. Vittoria importante e difficile. Peccato che queste partite si giochino senza pubblico, per il pubblico di Pesaro questa rivalità è importante. Peccato che non si vedano certe giocate e certi giocatori sul campo, perchè sarebbe ancora più bello. La nostra testa è subito a martedì, per la partita più importante della nostra stagione. Dobbiamo recuperare le forze fisiche e mentali, concentrarsi di nuovo e cercare di vincere.”