Il programma della sedicesima giornata, nonché prima di ritorno di Serie A, prevede il match delle 16:30 tra Varese e Venezia. A Masnaga si daranno battaglia due delle squadre del momento. Da un lato una Openjobmetis “ringalluzzita” dal mercato. Con l’arrivo di Nico Mannion e Skylar Spencer la truppa lombarda ha ingranato la terza e sono state appunto tre le vittorie consecutive.
Dall’altra una Venezia capolista che però deve riscattare la deludente sconfitta al Taliercio contro Napoli.
Quindi ci aspetta una gara impegnativa, combattuta dove entrambe le squadre cercavano con forza i due punti. Varese per togliersi in maniera quasi definitiva dalla zona retrocessione, Venezia per riprendere la marcia.
La sfida nella sfida, protagonista del nostro Gameday, sarà quella sotto canestro, tutto una novità per l’edizione 2023/24 della LBA. Da un lato Skylar Spencer, dall’altro Mfiondu Kabengele.
Una sfida tutta muscoli, atletismo e forza fisica. Spencer il campionato italiano lo conosceva già dalla passata stagione visto che aveva vestito la maglia di Trieste. Invece per Kabengele è una prima volta assoluta. Nipote di Dikembe Mutombo, arriva dall’AEK Atene. Oggetto del desiderio anche della Virtus Bologna, ma la Reyer è riuscita a spuntarla in questa sfida di mercato.
Kabengele ha esordito in LBA la scorsa settimana contro Napoli fatturando 8 punti con 7 rimbalzi in 15 minuti di utilizzo.
Per Spencer invece sarà la quarta partita in questa stagione in biancorosso varesino e in 26.3 minuti di media di utilizzo viaggia 8.3 punti con 7.3 rimbalzi all’attivo.
Appuntamento alle 16:30, dunque, per sfida tutta da vivere. Per chi non riuscirà ad essere a Masnaga, la gara sarà visibile in esclusiva su DAZN.
Eugenio Petrillo
Iconografica di Stefano Arciero