È Marco Belinelli l’Mvp del mese di aprile scelto dai lettori di BM che ne hanno proclamato il trionfo.
Anche questa volta un sacco di voti e di partecipazione al nostro concorso dedicato ad eleggere l’ MVP of the Year di BM, nella stagione 2023/24.
Soprattutto, l’ Mvp scelto e votato dai nostri lettori e followers.
La guardia della Virtus ha vinto vedendo premiate le sue grandi prestazioni in un mese pieno di grandi protagonisti, bruciando altri due grandi giocatori che hanno lasciato il segno in questo periodo, come Momo Faye protagonista della grande stagione in Italia di Reggio Emilia, poi Miro Bilan che non ha perso il vizio di fare canestro ed è diventato un elemento importante di Brescia.
Marco Belinelli, ha dimostrato di essere un elemento cruciale di Scafati di coach Banchi, ha ottenuto il 36% dei voti, secondo con il 31% Momo Faye e terzo Miro Bilan con con il 22%.
Nel suo mese straordinario, Belinelli ha girato a 14 punti, 3 rimbalzi e 2 assist di media.
Marco Belinelli vince così il secondo concorso di giocatore del mese della nuova stagione. A lui vanno quindi i 10 punti nella graduatoria stilata per valutare il miglior giocatore dell’anno. Sei punti per Momo Faye e, infine, 3 punti per Miro Bilan
Prossimo appuntamento la settimana prossima. Vi aspettiamo, sempre più numerosi: ogni settimana siete sempre di più e vi ringraziamo. L’opinione, il confronto e il dialogo con i nostri lettori sono linea guida editoriale prioritaria di Basket Magazine.
Di seguito la classifica generale dell’ Mvp della stagione, dopo i primi mesi di concorso.
Classifica per MVP dell’anno: Belinelli 26, Shengelia 20, Mannion 16, Totè 10, Alessandro Gentile 10, Della Valle 9, Pullen 6, Denegri 6, Zubcic 6, Faye 6, Galloway 3, Alessandro Gentile 3, Shields 3, Melli 3, Tucker 3, Bilan