Si è conclusa la settima giornata di andata, con alcune sorprese nel girone verde: Trapani torna alla vittoria anche se di misura su Roma, e Cantù si prende la testa della classifica in solitaria in attesa del match di domani nel derby di Cremona, mentre nel girone Rosso vittoria della Fortitudo nel derby con Rimini e sconfitta di Forlì a Ferrara che lascia il primo posto, dove si riaffaccia Udine grazie alla vittoria di oggi.

Girone verde

Cantù – Agrigento 89-84

Nonostante il quarto periodo super dei siciliani con 29 punti a referto, i lombardi portano a casa il match con ben 6 uomini in doppia cifra, con Roko Rogic con 18, Dario Hunt con 16. Per Agrigento super prestazione di Alessandro Grande con 22 punti per lui, nonostante ciò i padroni di casa hanno avuto la meglio.

QUI le statistiche complete del match

Stella Azzurra Roma – Trapani 63-64

I romani sono arrivati vicini a portare a casa i primi punti della stagione, ma i trapanesi hanno detto no e dopo qualche sconfitta tornano alla vittoria con un ottimo ultimo periodo. Unico a convincere in casa capitolina è Duane Wilson con 22 punti, mente per Trapani il top scorer è Federico Massone con 20.

QUI le statistiche complete del match

Rieti – Piacenza 58-66

Partita equilibrata fino all’intervallo lungo, poi e solo Piacenza che inizia a prendere il distacco che servono per vincere, 19 punti per Darryl Tucher in casa rietina, 21 per Kameron Mcgusty per i piacentini.

QUI le statistiche complete del match

Treviglio – Milano 75-57

Treviglio dopo il cambio del coach continua la sua corsa e vince facilmente su Milano, con Eric Lombardi sugli scudi con 18, per gli ospiti Rei Pullazi con 14. Per i milanesi solo 7 punti nel primo quarto e 12 nel secondo, dove erano bloccati, hanno provato a rientrare ma non c’è stato nulla da fare.

QUI le statistiche complete del match

Girone rosso

Mantova – Udine  72-81

Udine torna in testa alla classifica in esterna ai danni di Mantova, la partita la fa sua nel primo periodo dove realizza ben 32 punti quasi il doppio del secondo che ne segna solo 17 ma grazie ai punti del primo quarto riesce a mantenere il vantaggio che li porterà alla vittoria. Da segnalare i 23 punti di Miles per Mantova e i 22 di Mattia Palumbo per gli ospiti.

QUI le statistiche complete del match

Ravenna – Cento 93-96

Derby entusiasmante dal punteggio alto che Cento fa suo con soli 3 punti di distacco, vinta nell’ overtime, dopo 45 minuti di lotta dove Ferrara non ha dato vita facile ai cugini, cinque uomini in doppia cifra per i ravennati con 27 punti di Federico Bonacini, contro i 27 di Marks, spettacolo in questo derby che permette a Cento di rimanere in testa.

QUI le statistiche complete del match

Ferrara – Forlì 80-78

Ferrara vince con la favorita Forlì di misura portando a casa i due punti utili alla salvezza. Vittoria arrivata nel finale con 30 punti di Andy Cleaves, miglior realizzatore ospite Daniele Cinciarini con 23.

QUI le statistiche complete del match

Fortitudo Bologna -Rimini 83-68

La Effe vince abbastanza facilmente questa partita sempre in vantaggio per i bolognesi, migliori realizzatori per padroni di casa Aradori con 18 e Italiano con 17, per i riminesi 18 punti di Tassinari.

QUI le statistiche complete del match

QUI le classifiche

Emanuele Di Lecce