Lo scorso weekend si è giocata la ventunesima giornata di A2 e come di consueto Basket Magazine vi porta tutto il meglio ed il peggio con la rubrica settimanale “A2 emoticon”.
🙂
- Trapani ottiene un importante successo, soprattutto per la classifica battendo 87-83 Biella.
Protagonista in positivo per la 2B Control, Shonn Miller. Il numero 13 americano ha segnato 24 punti (7/10, 1/2 e 7/7) con 12 rimbalzi, un fantastico 37 di valutazione in 26’ di gioco. - Ad inizio stagione quella tra Udine e Verona doveva essere una sfida promozione. Invece le cose in questo pazzo campionato non sono andate secondo i pieni. La Scaligera con un buonissimo 66-81 al PalaCarnera trova ossigeno.
Sugli scudi Phil Greene IV che in 35’ ha realizzato 22 punti (5/6, 4/10) con 6 rimbalzi, 8 assist e 30 di valutazione. - I risultati più inaspettati di questa ventunesima giornata sono le vittorie di Treviglio (su Torino per 86-92) e dell’Urania Milano (su Tortona per 68-71).
La BBC strappa i due punti grazie alle ottime prove di Mitija Nikolic (20 punti) e J.J. Frazier (18).
L’Urania Milano con il successo sulla capolista Tortona dimostra di essere una delle rivelazione del campionato: fondamentale ancora una volta Nik Raivio con 22 punti. - Per quanto riguarda il girone rosso, è l’Eurobasket Roma la rivelazione. Il derby contro la Stella Azzurra – nonostante la classifica – nascondeva delle insidie, ma l’Atlante ha saputo contrastare gli avversari e lo ha fatto (nel 74-87) grazie ai 25 punti di Roberto Gallina. Il numero 4 dell’Eurobasket ha segnato 25 punti (2/6, 5/7 e 6/8) con 6 rimbalzi e 28 di valutazione.
- Il big match della ventunesima giornata tra Scafati e Forlì va alla Givova per 79-60.
I campani hanno così vinto la gara ad alta quota del girone rosso. L’Unieuro – non al meglio della condizione – ha sofferto con una squadra che ha trovato punti importanti da Darryl Jackson, Charles Thomas e Riccardo Rossano. - La classifica del girone rosso si fa ancora più interessante visto l’altro grande risultato sorprendere: Ravenna vince a Napoli per 67-70.
Grandi le prestazioni di Daniele Cinciarini (21 punti) e di Alessandro Simioni (20).
🙁
- Biella cade a Trapani e lo fa nonostante i 36 punti di Jeffrey Carroll. Per i piemontesi però delude ancora una volta Deontae Hawkins. Il numero 23 della Edilnol chiude con 3 punti in 18’ tirando con un pessimo 1/8 dal campo.
- Forlì perde nel big match con Scafati. Delude Terrence Roderick che in 19 minuti segna solamente 7 punti (2/7 dal campo) per 2 di valutazione.
- Cento cade in casa contro Pistoia: il 78-91 è perentorio. Agli emiliani è venuta meno la prestazione di Tekele Cotton che in 35’ realizza solamente 8 punti per un 4 di valutazione
MIGLIORI MARCATORI
Girone Verde: Carroll (Biella) 36
Girone Rosso: Pepper (Npc Rieti) 27
MIGLIORI RIMBALZISTI
Girone Verde: S. Miller (Trapani) ed Easley (Bergamo) 12
Girone Rosso Sherrod (Cento) 13
MIGLIORI ASSIST
Girone Verde Cappelletti (Torino) 10
Girone Rosso L. Nikolic (Stella Azzurra Roma) 8
MIGLIORI VALUTAZIONE
Girone Verde S. Miller (Trapani) 37
Girone Rosso De Laurentiis (Npc Rieti) 35
Shonn Miller: foto Basketinside
Eugenio Petrillo