La stagione di A2 sta volgendo al termine e quindi il mercato sta cominciando a prendere piede.
Diverse ufficialità sono già arrivate e molte altre sono in procinto di arrivare.
Detto questa mattina delle ultime da casa Pesaro e detto dell’ufficialità del rinnovo di coach Alessandro Ramagli sulla panchina di Verona, anche altre squadre sono in movimento.
Attilio Caja in uscita dalla Fortitudo Bologna è prossimo all’approdo sulla panchina di Cantù che – a dire il vero – è ancora impegnata nelle finali promozione dove è sotto 2-1 nella serie.
Scatenata sul mercato è la Sebastiani Rieti. Dopo le ufficialità della conferma di Jazz Johnson (MVP straniero della stagione di A2), dell’innesco di Diego Monaldi e la chiusura della trattativa con Ion Lupusor, il club laziale ha messo gli occhi – secondo quanto riporta Il Messaggero – su Joseph Mobio e Rei Pullazi, entrambi artefici della promozione in Serie A di Trapani. Il primo ritroverebbe coach Alessandro Rossi dopo l’esperienza a Scafati. Ma l’ala – sempre secondo il Messaggero – sarebbe gradito anche da Udine, in particolare se dovesse partire Raphael Gaspardo.
Per quanto riguarda Forlì invece è in arrivo l’accordo con due giocatori di sicuro valore. Il primo – secondo il Corriere di Romagna – è il centro di Pistoia, Angelo Del Chiaro, mentre il secondo è il playmaker ormai ex Nardò Matteo Parravicini.
Rimanendo in Romagna, ma sponda Rimini ci sono novità sul mercato. Sandro Dell’Agnello (rinnovato fino al 2026) e la società biancorossa sta cercando di migliorare il proprio reparto play. È alla ricerca di un elemento di spicco italiano in quel ruolo anche a costo di sacrificare una bandiera riminese come Andrea Tassinari. In uscita c’è anche la guardia americana Derrick Marks. In entrata invece sono ben avviate le trattative con l’ala piccola Matteo Piccoli e con il centro Gora Camara. Si va verso la conferma di Justin Johnson.
Per quanto riguarda Cento – secondo quanto riporta Il Resto del Carlino dell’edizione di Ferrara – dovrebbe essere Renato Nicolai il nuovo GM. L’ormai ex dirigente di Nardò prenderà il posto di Giulio Iozzelli dato – stando ai primi rumors – a Pistoia. Sembra giunto al capolinea la lunga storia d’amore con coach Matteo Mecacci. Il nome caldo per la successione sembrerebbe Spiro Leka.
Infine ufficiali i rinnovi di Giacomo Leardini, ala in forza a Vigevano, e dell’esterno Lorenzo Querci all’Assigeco Piacenza. 

Nell’immagine Mobio, foto Ciamillo-Castoria