Archiviate le prime due gare con una vittoria per parte, ora le LBA Finals tra Olimpia e Virtus si spostano a Milano.
I primi due atti sono stati combattuti, fatti di parziali e contro parziali.
La prima partita si è decisa solamente all’overtime, la seconda grazie ad un allungo della Segafredo nel quarto quarto.
Da gara2 emerge un dato chiave. I protagonisti delle rispettive squadre e anche uomini simbolo del nostro Gameday odierno sono da un lato Devon Hall e dall’altro Iffe Lundberg.
Il primo – nonostante un roster farcito di grandissimi campioni – ha saputo ritagliarsi uno spazio importante. In gara2 ha segnato 13 punti, risultando il giocatore più pericoloso per la retroguardia virtussina.
Dall’altro lato il danese sta sempre più rientrando a regime dopo il brutto infortunio subito in gara5 dei quarti contro Tortona.
Lundberg – conosciuto ormai e lodato per la sua Iffe Time – anche in gara2 nonostante una prova non brillante (4 punti) ha segnato il canestro della staffa a meno di un minuto dalla fine. Il suo isolamento, palleggio e tiro contro Mirotic ha di fatto chiuso i conti per il 72-64 finale. 
Per questo anche stasera ci aspettiamo grandi cose dai due protagonisti del Gameday. La Virtus di Lundberg deve riconquistarsi il fattore campo e per farlo dovrà espugnare quel Forum rimasto inviolabile in una LBA Finals dal lontano 2022, anno dello scudetto bianconero.
Milano invece proverà a mantenere il controllo della serie e avere dunque il match point giovedì in gara4.
Quindi l’appuntamento è previsto per questa sera alle 20:30 sempre con la diretta su DAZN, DMAX, NOVE ed Eurosport 2.   

Eugenio Petrillo

Iconografica di Stefano Arcieri